29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Brno è una delle mie piste preferite, speriamo di essere veloci”

Lo spagnolo, che a fine stagione si ritirerà, è pronto a scendere in pista su una delle sue piste preferite: “Speriamo di essere veloci. Per fare ciò, dobbiamo migliorare il feeling e l’assetto della moto, perché finora abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi”, ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
29 CONDIVISIONI
Daniel Pedrosa - Getty images
Daniel Pedrosa – Getty images

A fine campionato Daniel Pedrosa appenderà il casco al chiodo, ma prima del ritiro lo spagnolo vuole cercare di chiudere nel miglior modo possibile: le speranze di titolo sono ormai andate, ma il pilota della Honda vuole almeno cercare di risalire la classifica per mettersi più vicino possibile al compagno di squadra Marc Marquez, dominatore assoluto in MotoGP.

Pedrosa vuole regalarsi una gara da protagonista

La pista di Brno è una delle preferite di Pedrosa che, in carriera, è riuscito ad ottenere successi in tutte le categorie con le quali ha corso – una in 125, una in 250 e due in MotoGP – sul tracciato ceco alle quali vanno aggiunti 7 podi aggiuntivi e 2 pole position. Uno score di tutto rispetto che lo spagnolo vuole migliorare:

Abbiamo avuto alcuni giorni liberi, non una vera pausa estiva, ma comunque buona. Ora andiamo a Brno, che è una delle mie piste preferite del calendario, quindi speriamo di essere un po' più veloci. Per fare ciò, dobbiamo migliorare il feeling e l'assetto della moto, perché finora abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi – sono state le sue parole -. Abbiamo soprattutto bisogno di migliorare in curva, perché al momento non riesco a girare abbastanza veloce la moto, soprattutto a metà curva e fuori dagli angoli.

Sarà l'ultima volta, per Pedrosa, sulla pista della Repubblica Ceca: lo spagnolo è pronto a lasciare un bel ricordo su uno dei sui tracciati preferiti: difficile vederlo lottare per una vittoria, ma un piazzamento a podio sarebbe comunque un risultato positivo per il pilota della Honda che sta cercando di rilanciarsi nel mondiale. Prima di chiudere definitivamente con la MotoGP Pedrosa vuole concedersi una gara da protagonista e quella di Brno potrebbe essere l'occasione giusta.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views