62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Faremo del nostro meglio per stare davanti anche ad Assen”

Lo spagnolo della Honda: “Arrivo carico dopo il podio in Catalogna. Quella di Assen è una pista che mi piace, dovremo essere preparati a gestire ogni situazione durante il weekend” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
62 CONDIVISIONI
Daniel Pedrosa - Getty Images
Daniel Pedrosa – Getty Images

Dopo aver conquistato quattro podi nelle ultime cinque gare, Daniel Pedrosa non vuole smettere di sognare: lo spagnolo della Honda, terzo a Barcellona, si presenta ad Assen forte del quarto posto nella classifica del mondiale, distante 27 punti dal leader del mondiale Maverick Vinales. Un'occasione per accorciare il gap dal connazionale e rilanciare nella lotta al titolo che, mai come in questa stagione, sembra possibile.

Il pilota della casa giapponese, frenato dai due ritiri in Argentina prima e al Mugello poi, è consapevole della propria forza e punta dritto al bersaglio grosso

Arrivo carico dopo il podio in Catalogna, ora c'è Assen che è una pista velocissima. Questa gara di solito richiede molta concentrazione per essere preparati a gestire ogni situazione durante il weekend. Non sai mai quanto tempo avrai a disposizione su pista asciutta – ha dichiarato – devi dare il massimo in ogni sessione. E’ una pista che mi piace e dobbiamo spingere dal venerdì mattina per poter dare il meglio ed essere davanti a lottare alla domenica.

Quella olandese è una pista storicamente favorevole alla Honda anche se Pedrosa non riesce a chiudere davanti a tutti dal 2002, quando correva ancora nella classe 125. Sul tracciato di Assen lo spagnolo potrebbe tornare a vincere, ripetendo quanto fatto già quest'anno in Spagna dove riuscì a tagliare per primo il traguardo. Un successo che servirebbe sia per il morale che per riaprire il campionato accorciando le distanze dai rivali e soprattutto dal leader del mondiale, Maverick Vinales, apparso in difficoltà nelle ultime uscite con la Yamaha. La stagione di Pedrosa passa dall'Olanda, il pilota della Honda sa che quello olandese è un treno da non perdere.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views