36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Il Mugello mi piace, non vedo l’ora di essere in pista”

Il pilota della Honda, dopo aver recuperato dall’infortunio al polso, è pronto a recitare un ruolo da protagonista sul circuito italiano: “Il Mugello è una pista che mi piace, è un circuito molto veloce, con molte chicane, e devi lavorare duro per trovare una buona messa a punto. Vedremo di essere forti già dalle prime prove libere”.
A cura di Matteo Vana
36 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa / GettyImages
Dani Pedrosa / GettyImages

Il sogno mondiale è già quasi finito, troppo forte Marc Marquez per sperare di rubargli il titolo, ma il quinto conquistato a Le Mans, arrivato dopo l'infortunio al polso, ha avuto un effetto benefico su Daniel Pedrosa che, nel weekend del Mugello, si candida a un ruolo da protagonista.

Lo spagnolo alla ricerca del primo podio stagionale

Un feeling, quello con la pista italiana, costruito nel tempo: lo spagnolo, infatti, ha sempre fatto bene sulle curve del circuito toscano conquistando una vittoria nel 2005 – quando correva ancora in 125 – e una nel 2010 nelal classe MotoGP. Oltre ai due trionfi, per lo spagnolo, anche altri 6 podi e due pole position che permettono al pilota della Honda di pensare positivo in vista del prossimo weekend.

Ho avuto un'intera settimana di riposo dopo il test di Catalunya e ora non vedo l'ora di correre al Mugello. È una bella pista, mi piace e ho un ottimo rapporto con l'Italia; è un circuito molto veloce, con molte chicane, e devi lavorare duro per trovare una buona messa a punto, perché è particolarmente importante avere un buon feeling con la moto – ha dichiarato ilo spagnolo -. All'inizio di maggio abbiamo fatto un test al Mugello, quindi vedremo se riusciremo a iniziare bene già dalle prove libere.

Una gara, quella del Mugello, che potrà dire molto sulla stagione dello spagnolo: dovesse arrivare un podio, il primo in stagione, sarebbe un'ulteriore iniezione di fiducia per il pilota della Honda. Con 66 punti di ritardo dal leader del mondiale, il compagno di squadra Marc Marquez, il titolo mondiale sembra ormai essere un miraggio, ma con un successo, lo spagnolo rientrerebbe nella lotta per i primi tre posti. Pedrosa è pronto, il Mugello potrebbe essere l'occasione giusta.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views