MotoGP, Pedrosa: “Misano è una pista che mi piace, daremo il massimo”
La sua ultima stagione nel motomondiale, quello dell'addio a uno sport di cui è stato protagonista per tanti anni, se la immaginava diversa: più ricca di successi, sicuramente, ma Dani Pedrosa non ha ancora tirato i remi in barca. Nonostante i sogni di gloria di poter competere alla pari con il suo compagno di squadra, Marc Marquez, siano svaniti troppo in fretta, il pilota della Honda ci tiene a chiudere la sua carriera nel miglior modo possibile.
Lo spagnolo cerca un risultato di prestigio
A Misano, su una pista che lo ha visto trionfare nel 2010 e nel 2016, Pedrosa cercherà l'impresa: difficile riesca a replicare le vittorie passate, ma già finire sul podio – risultato che manca ormai dall'ultima gara del campionato scorso – sarebbe un grande risultato per lo spagnolo che cerca una prova ad effetto per non lasciare il mondiale senza essere mai entrato in top 3. Una gara, quella italiana, che potrebbe essere quella giusta per il riscatto.
Spero che a Misano avremo un bel tempo e che riusciremo a sfruttare bene tutte le sessioni. Mi piace la pista abbastanza anche se è un po ‘accidentata e il livello di grip è spesso una sfida, perché può cambiare molto dalle sessioni del mattino al pomeriggio – ha dichiarato al sito ufficiale della Repsol -. La scelta delle gomme sarà molto importante. Mi piace anche l'atmosfera con i fan che sono sempre molto appassionati ed è molto bello vedere le tribune piene.
La carriera di Pedrosa volge al termine, ancora 8 gare poi lo spagnolo dirà addio alla MotoGP iniziando una nuova fase della propria cita. Riuscire a centrare un risultato di prestigio prima della fine è il suo obiettivo neanche troppo nascosto, Misano potrebbe rappresentare l'occasione migliore per assaporare nuovamente le emozioni del podio prima di congedarsi da quella che è stata la sua casa per 18 anni.