8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Solo dopo essere salito in moto saprò se sono in condizione”

Il pilota spagnolo, dopo l’operazione subita in seguito alla frattura del radio, vuole provare ad essere al via del Gran Premio delle Americhe: “Ho fatto esercizi per ottenere mobilità e ridurre l’infiammazione e mi sento un po’ meglio. Vale la pena provare” ha assicurato.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa - LaPresse
Dani Pedrosa – LaPresse

"Tutto bene, ora penso al recupero" aveva assicurato dopo l'incidente in Argentina che lo ha costretto ad operarsi alla mano destra per la riduzione della frattura al radio rimediata nel brutto highside in seguito a un contatto con il francese Johann Zarco. La sua presenza ad Austin era in forte dubbio ma Dani Pedrosa ha deciso di stringere i denti scendendo in pista per il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento della stagione 2018 della MotoGP.

Lo spagnolo vuole provare a scendere in pista

Non sarà al 100% il pilota spagnolo, che in Texas è riuscito a portare a casa tre podi – un doppio secondo posto e un terzo – nella sua carriera in MotoGP. Eguagliare quei risultati domenica sarebbe come una vittoria per lo spagnolo, attardato in classifica ma limitato dall'infortunio rimediato in Argentina. Una sfida quella al quale si sottoporrà il pilota della Honda, consapevole che qualunque risultato arriverà sarà comunque un successo.

Dall'operazione ho iniziato a sentirmi un po' meglio ogni giorno. Ho fatto esercizi per ottenere mobilità e ridurre l'infiammazione. A poco a poco sto recuperando il tono muscolare e questo mi permette di vedere dei progressi. Da qui è difficile conoscere le nostre reali possibilità – ha dichiarato -. Stiamo andando su una pista difficile e finché non sarò di nuovo in sella alla mia moto non potrò davvero conoscere la mia situazione. Ma quello che mi è chiaro in questo momento è che vale la pena viaggiare e provare.

Sono appena nove i punti raccolti dal pilota spagnolo in questo 2018 che lo relegano al dodicesimo posto in classifica. Difficile sapere se riuscirà a disputare il Gran Premio delle Americhe (che già nel 2015 fu costretto a saltare a causa di un intervento chirurgico), ma la volontà è almeno di provarci. Pedrosa sarà al fianco di Marquez in Texas e stringerà i denti per provare ad essere della partita.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views