MotoGP: per il Qatar le quote dicono Vinales, ma attenzione alla sorpresa Rossi
Se la Formula 1 sembra aver trovato in Lewis Hamilton l'uomo da battere, la MotoGP pare totalmente nelle mani di Maverick Vinales. Il nuovo fenomeno delle due ruote, capace di dominare ogni sessione di prove libere, compresa la prima sul tracciato di Losail, pare essere imbattibile: neanche il campione del mondo in carica, Marc Marquez, è riuscito ad arginare lo strapotere dello spagnolo che si candida seriamente al ruolo di favorito per la conquista del primo GP stagionale.
Vinales favorito davanti a Marquez
Sembrano pensarla così anche i bookmakers che hanno rivisto le quote proprio dopo l'exploit dell'iberico, capace di rifilare sei decimi al campione della Honda. Se prima Vinales vincente in Qatar era dato a 3, ora un suo successo è pagato 2,5 volte l'importo scommesso. Stessa variazione, ma al rialzo, per Marquez passato da 2,5 a 3,00 dopo la batosta nella prima sessione di prove libere. Chi, nonostante un tempo non in linea con le aspettative, fa un balzo in avanti è Valentino Rossi: guai a dare per finito il Dottore tanto che una sua vittoria è pagata a 6 mentre prima dei test veniva valutata a 7, la stessa che adesso è data alle speranze di successo alla Ducati di Jorge Lorenzo.
La Rossa di Borgo Panigale non sembra riscuotere molto successo visto che un successo dell'altra moto italiana, guidata da Andrea Dovizioso, è dato a 8,00, stessa quota offerta dalla Snai per la Honda di Dani Pedrosa. Quasi impossibile, invece, una vittoria di Andrea Iannone pagata 33 volte l'importo giocato; comunque meglio del tedesco Folger, rivelazione della prima giornata, che vede un suo exploit pagato a 50,00. Manca ancora poco, il weekend di passione dei motori sta per partire: domenica sera scopriremo chi sarà il primo vincitore del 2017 in MotoGP, ma tutti gli indizi sembrano portare a Maverick Vinales.