video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pernat: “Con Iannone al capolinea, sono un manager sportivo e non del gossip”

Il manager genovese pronto a lasciare Iannone: “Ho puntato su di lui ma si è spostato in un mondo che a me interessa poco. Sono più propenso ad andarmene, ne riparleremo quando torna dalla Thailandia”.
A cura di Valeria Aiello
17 CONDIVISIONI
Carlo Pernat/ Getty Images
Carlo Pernat/ Getty Images

Andrea Iannone è un pilota diverso, trasformato dalla relazione con Belen Rodriguez in pieno contrasto con le difficoltà che il pilota abruzzese sta affrontando con la Suzuki. Per Iannone quella del 2017 è stata una stagione complicata, senza neppure un podio e con miglior piazzamento il quarto posto a Motegi, in Giappone. Risultati ben lontani dalle buone stagioni con la Ducati, quando la storia con la modella argentina era solo agli inizi. Iannone è cambiato, nonostante nelle dichiarazioni ci si sforzi di non ammetterlo, evoluto da una love story che sta mettendo in discussione il suo entourage, come evidenziato dal suo manager, Carlo Pernat, che lo ha sempre sostenuto ma che sembra ormai stanco delle scappatelle del suo puledro.

Pernat: "Con Iannone non è più come prima"

In collegamento telefonico con la trasmissione tv Paddock di Franco Bobbiese, alle prese con qualche problemino di salute, Pernat non ha nascosto le difficoltà del rapporto con Iannone : “Il mio rapporto con Iannone non è dei migliori, io faccio il manager sportivo e molto probabilmente lui si è un po’ spostato sul mondo del gossip. Sono ancora il suo manager, devo verificare alcune cose, ma sono più propenso ad andarmene. Ne riparleremo quando torna dalla Thailandia. A me dispiace, ho puntato su di lui, l’ho preso che era in Moto2, l’ho messo in Pramac, l’ho messo in Ducati e poi in Suzuki, però mi sembra si sia spostato su quel mondo che a me interessa poco. Ci dobbiamo vedere quando tornerà dalla Thailandia. ma francamente mi sembra si sia un po’ spostato su quel mondo. Se mi fa le corna? Le corna se me le fa, me le fa con la Belen. Poi magari se ci separiamo probabilmente si guarderà in giro”.

"Sono un manager sportivo, non del gossip"

Impossibile non aprire una parentesi proprio su Belen. “Se è un problema ai box? No, lei è venuta pochissimo, quando è venuta è stata davvero perfetta, non si può dire niente. Ma è chiaro che ormai vivono assieme…. Iannone è fortissimo, ha un talento che è superiore a tutti gli altri, avrebbe già dovuto sbocciare, pazienza, ma devo anche dire che mi ci trovavo meglio quando non era nel mondo del gossip”. Ad ogni modo ancora nulla di ufficiale, visto anche che Iannone da venerdì 16 febbraio sarà impegnato a Buriram per il secondo turno di test MotoGP e Pernat – che ha ancora un anno di contratto da rispettare – viste le condizioni, ha preferito non partire per Thailandia. Ad ogni modo, per Pernat resta l’amarezza per la delusione sportiva: “Non è la delusione della persona o di come si comporta, non posso dire niente, perché il comportamento nei miei confronti e sempre lo stesso dall’inizio, sono io che, facendo il manager sportivo, del resto non mi interessa niente. A stare lì bisogna stare attenti alle cose di quel mondo e io ho sempre fatto il manager sportivo – su cv c’è scritto Valentino Rossi, Capirossi, Biaggi, Simoncelli… Non dico che ci stiamo separando ma che i rapporti non sono più come prima e dopo la Thailandia ci incontreremo”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views