147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pernat: “Lorenzo rischia di farsi un anno sabbatico”

La Ducati avrebbe già deciso di non rinnovare il contratto del maiorchino. Il manager genovese sembra escludere anche un suo passaggio in Suzuki: “Con le cifre che chiede e per come è messo, per lui potrebbe essere complicato trovare una sella”.
A cura di Valeria Aiello
147 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo, 30 anni / Getty Images
Jorge Lorenzo, 30 anni / Getty Images

In Ducati si lavora al rinnovo dei suoi due piloti titolari. Fin dall’inizio l’intenzione della casa di Borgo Panigale è stata quella di confermare sia Andrea Dovizioso che Jorge Lorenzo ma, a differenza del forlivese, la situazione legata al maiorchino e al suo difficile adattamento alla Desmosedici sembra aver ormai compromesso i presupposti del suo rinnovo. Viceversa, la Ducati sembra aver ormai capito che DesmoDovi è un campione da custodire. Tuttavia, negli ultimi giorni ha fatto scalpore la notizia del suo rifiuto alla prima offerta di rinnovo formulata dalla Ducati.

“Lorenzo rischia di farsi un anno sabbatico”

Una situazione, quella in casa Ducati, su cui ha detto la sua anche il manager genovese Carlo Pernat, intervenuto in collegamento telefonico alla trasmissione tv “Paddock”: “Dovizioso vuole monetizzare, perché questo potrebbe essere il suo ultimo grosso contratto. È il gioco delle parti, secondo me le due parti si vengono incontro prima di Jerez”. Ben più delicata, invece, la situazione di Lorenzo. “Credo che in Ducati ci abbiano già messo una riga sopra. Secondo me ora il problema è come sostituirlo. Nel paddock gira una voce, piuttosto sicura, secondo cui stanno guardando a Miller, che fra l’altro è già sotto contratto Ducati anche se corre con Pramac, è australiano come Stoner, sembra sia visto molto bene. Petrucci, il suo compagno di squadra, lo sta soffrendo un po’ un po’”. Considerando che Yamaha ha già confermato Valentino Rossi e Maverick Vinales, così come la Honda ha fatto con Marc Marquez e pare farà presto anche con Dani Pedrosa, per Lorenzo le opzioni ufficiali resterebbero Aprilia e KTM (non ancora abbastanza competitive) ma soprattutto la Suzuki. “Lorenzo si è già offerto già diverse volte tramite il suo manager alla Suzuki. La Suzuki non è interessata a certe cifre e non ha cercato Lorenzo, però potrebbe essere uno di quelli papabili. E la butto lì, dicendo una bestemmia sportiva. Lorenzo deve stare attento perché potrebbe anche farsi un anno sabbatico. Con le cifre che chiede e per come è messo, per lui può essere complicato trovare una sella”.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views