video suggerito
video suggerito

MotoGp, Petrucci operato a Melbourne. Promessa su Twitter: “Ci vediamo in Qatar”

Il pilota ternano sottoposto a intervento chirurgico di riduzione della tripla frattura alla mano destra sotto anestesia totale. Salterà i test in Qatar, in forse il primo round stagionale ma assicura: “Ci vediamo in Qatar, l’ho detto” allegando la radiografia della mano operata.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Danilo Petrucci insieme al suo capotecnico Daniele Romagnoli / Octo Pramac Yakhnich
Danilo Petrucci insieme al suo capotecnico Daniele Romagnoli / Octo Pramac Yakhnich

Danilo Petrucci è stato operato lunedì mattina dal team del Cabrini Hospital di Melbourne alla mano destra infortunata nella brutta caduta di venerdì scorso, terzo e ultimo giorno di test MotoGp a Phillip Island. L’intervento chirurgico di riduzione della frattura del secondo, terzo e quarto metacarpo è durato tre ore, in anestesia totale, e solo dopo il decorso post operatorio il pilota ternano potrà affrontare il volo transoceanico di rientro in Italia, presumibilmente nel fine settimana.

Nelle prossime ore, secondo quanto riporta il team Pramac Racing, verranno comunicati i dettagli dell’intervento e i relativi tempi di recupero. Petrucci sarà costretto a saltare la terza e ultima sessione di test prestagionali in Qatar, prevista dal 2 al 4 marzo, dove dovrebbe essere il collaudatore pugliese Michele Pirro a salire in sella alla sua Ducati. In dubbio la sua partecipazione al round inaugurale della stagione 2016, in calendario il 20 marzo, in notturna, sempre sul tracciato qatariota di Losail.

Petrucci però, su Twitter, si è detto fiducioso ma consapevole del fatto che il rientro non sarà immediato, assicurando il massimo impegno per tornare in sella il prima possibile. "Io, il mondo e la mia nuova mano bionica vi diamo appuntamento in Qatar. L'ho detto" ha scritto il ternano allegando la radiografia della mano operata.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views