video suggerito
video suggerito

MotoGP Phillip Island, Valentino Rossi: “Costante ma non veloce, per domani sarà dura”

Il pesarese settimo in griglia in Australia non soddisfatto delle qualifiche: “Non siamo riusciti a fare lo step che volevamo, siamo solo in terza fila”.
A cura di Valeria Aiello
427 CONDIVISIONI
Valentino Rossi (Movistar Yamaha) parla con il suo capo meccanico Silvano Galbusera
Valentino Rossi (Movistar Yamaha) parla con il suo capo meccanico Silvano Galbusera

Valentino Rossi è solo settimo in griglia di partenza a Phillip Island. Il pluricampione pesarese a differenza dei piloti che lo precedono sullo schieramento non è riuscito a scendere sotto il muro dell’1’29 in qualifica, e in Australia è chiamato a una nuova impresa che, a detta dello stesso Rossi è più dura del previsto, in considerazione di un passo gara non ancora in linea con quello dei piloti di testa e del diretto inseguitore nel mondiale, il compagno di squadra Jorge Lorenzo, che invece scatta dalla prima fila.

Non sono molto contento del passo perché sono costante con le gomme usate ma non sono abbastanza veloce – ha detto Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport. In realtà non sono riuscito a fare lo step che volevamo. Sono arrivato in qualifica in difficoltà e siamo solo in terza fila”

Per domani sarà abbastanza difficile. Mi manca qualche decimo – ha aggiunto il pesarese – Ho un po’ di sottosterzo che mi dà fastidio nelle curve lunghe, perdo tempo quando dovrei alzare su la moto e faccio un po’ fatica. Abbiamo provato diverse soluzioni, ma non abbiamo migliorato tanto, non basta per andare veramente forte”.

La soluzione adottata in Giappone? Suggerisce Mauro Sanchini in collegamento con il campione di Tavullia.

Se fosse facile saremmo tutti… ingegneri – prova a scherzare Rossi che conclude – La Bridgestone è stata molto conservativa qui in Australia, ma con questa gomma molto dura e si fa davvero molta fatica”.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views