video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi in lotta per la piazza d’onore: “Sarà battaglia”

“La lotta per il secondo posto è tra me, Lorenzo e Pedrosa” dice il Dottore che preannuncia gara serrata nel round di Phillip Island.
A cura di Valeria Aiello
707 CONDIVISIONI
Immagine

Con il secondo posto del GP del Giappone, Marc Marquez ha chiuso con tre round di anticipo i conti con il titolo iridato. Un alloro che sembrava non volesse mai arrivare ma che di fatto ha centrato a Motegi, in una gara dove gli inseguitori nel mondiale non hanno potuto far altro che complimentarsi con il fenomeno dei record, al suo secondo mondiale in classe regina. Tra questi anche Valentino Rossi, che dopo aver abbracciato il Campioncino con tanto di strizzatina ai gioielli di famiglia, mette nel mirino la piazza d’onore alle spalle del 21enne di Cervera.

Questo weekend si riparte da Phillip Island, GP d'Australia, 16esimo round del calendario MotoGP 2014, secondo appuntamento dei tre consecutivi della trasferta extraeuropea del mese di ottobre. I piazzamenti in Giappone – la vittoria di Jorge Lorenzo, il terzo posto del Dottore e Dani Pedrosa ai piedi del podio – hanno rimescolato la classifica piloti: Valentino Rossi ha raggiunto Dani Pedrosa a quota 230 lunghezze mentre Jorge Lorenzo, forte delle due vittorie consecutive, ha recuperato quel gap che lo separava dai due inseguitori del fenomeno di Cervera, per portarsi a soli 3 punti di ritardo da entrambi. Il ritrovato stato di forma del teammate della Yamaha impensierisce Valentino Rossi che tuttavia alla vigilia del round australiano ha tutta la motivazione per far bene e provare a vincere ancora.

C’è una bella lotta per il secondo posto tra me, Lorenzo e Pedrosa” dice Valentino Rossi. “Sono preoccupato perché ora Jorge è molto veloce. Dobbiamo provare a dare il massimo”.

Sul circuito australiano e i tre round consecutivi il Dottore prosegue: “Amo Phillip Island e Sepang, ma tre gare di fila sono sempre molto difficili ed è stato importante iniziare bene. Il podio in Giappone è stato un altro risultato positivo, specialmente perché sono stato veloce per tutta la gara, rimanendo vicino a Jorge e a Marquez. Il passo era molto buono e la moto si è comportata bene”.

Mi piace molto il GP d’Australia e voglio disputare una bella gara su questa pista” spiega il pluricampione pesarese che conclude “Voglio tornare sul podio e provare a vincere ancora. Abbiamo lavorato bene, mi piace la pista e la Yamaha ora è molto forte, quindi penso che ce la possiamo fare. Anche io attraverso un buon momento di forma, quindi sarà una battaglia divertente”.

707 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views