video suggerito
video suggerito

MotoGP, presentazione Suzuki: ecco le moto di Iannone e Rins

Presentate a Sepang le moto versione 2017 con cui la nuova coppia di piloti correrà il prossimo campionato del mondo. Iannone bacia la sua nuova GSX-RR: “L’ obiettivo è la vittoria, il telaio e la moto si adattano al mio stile”. RIns: “Pronto a imparare”.
A cura di Valeria Aiello
286 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo Yamaha e Ducati, oggi è toccato al team Suzuki alzare il velo sulle GSX-RR versione 2017 con cui la squadra guidata da Davide Brivio lotterà nel campionato del mondo MotoGP. La presentazione ufficiale, trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali della squadra, si è svolta a Sepang, in Malesia, dove domani scatteranno i primi test invernali della classe regina. A svelare i colori delle nuove moto, insieme sul palco, è stata la nuova coppia di piloti, Andrea Iannone e Alex Rins, primo impegno ufficiale per l’inedito duo che difenderà i colori del team factory della casa di Hamamatsu.

Immagine

Brivio: "Vittoria difficile, ma siamo soddisfatti dei risultati ottenuti"

"Siamo partiti due anni fa con fa con il team, i nostri ingeneri hanno dato il massimo per migliorare e far crescere la squadra – ha detto Andrea Iannone – Dopo aver vinto, vincere sembra normale. Ora sarà più difficile continuare a farlo. Sono certamente felice per la nuova lineup. Iannone è un top rider ed è capace di portare la nostra moto al top da subitoRins invece è un rookie che arriva dalla Moto2, è un grande talento e per lui abbiamo un progetto di crescita. All’inizio per loro due avremo due diversi progetti ma con lo stesso obiettivo di puntare al top con entrambi".

Immagine

Prime parole da pilota Suzuki per Andrea Iannone che lasciata la Ducati dopo quattro stagioni, le ultime due da pilota del team factory, aveva provato la moto nei test di Valencia e Jerez, serviti per prendere confidenza e indirizzare lo sviluppo del nuovo prototipo. Prima uscita ufficiale da pilota di Hamamatsu anche per l’esordiente Alex Rins che recuperato l’infortunio rimediato nei test di Valencia, è pronto ad affrontare il salto dalla Moto2 alla MotoGP.

Iannone bacia la nuova Suzuki: "Il mio obiettivo è la vittoria"

"È un piacere essere qui – premette Iannone – La pausa invernale? È andata bene, è stato importante rilassarsi ma anche continuare con gli allenamenti perché la MotoGP negli ultimi anni è diventata molto dura ed è importante partire con la giusta energia. La prima impressione sulla moto è stata molto buona. Il telaio lavora molto bene si adatta al mio stile. Credo sarà un anno importante per noi. La vittoria è il mio target anche se è molto difficile lottare contro moto e piloti molto forti ma proverò certamente in futuro, perché no. Con il team mi trovo benissimo e spero che continui tutto così perché è tutto perfetto – aggiunge il 27enne di Vasto – Rins è un grande talento e un pilota forte, impara molto velocemente e spero di avere un buon rapporto con lui per lo sviluppo della moto – ha concluso, baciando la nuova Suzuki durante l'unveiling.

Rins: "Pronto a iniziare"

"Sto bene, non sento dolore e sono pronto per la nuova sfida – dice Rins – Dopo Valencia ho affrontare un mese di stop assoluto per recuperare al meglio, ma dopo questo mese sono tornato ad allenarmi, non solo in palestra ma anche con la moto da cross, sci, un po’ di tutto. Sono felice di iniziare – spiega il 21enne spagnolo – La MotoGP è una moto molto potente ed è molto difficile andare veloce. Quello che più mi ha stupito nei test è stato sentire la potenza della moto. All’inizio dovrò imparare e fare esperienza per essere più veloce possibile".

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views