21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, primo test Ducati: Stoner e Pirro a Sepang per lo shakedown

La nuova Desmosedici Gp 2017 affidata ai due test rider che da domani e per due giorni la proveranno sul circuito dove la prossima settimana si svolgeranno i primi test ufficiali.
A cura di Valeria Aiello
21 CONDIVISIONI

Pausa invernale agli sgoccioli per piloti e team MotoGP che da lunedì prossimo torneranno in pista a Sepang per i primi test ufficiali del 2017. Prima di allora, il Ducati test team sarà a Sepang per un primo test privato con i test rider Casey Stoner e Michele Pirro e la nuova Desmosedici GP 2017 presentata ufficialmente la scorsa settimana a Borgo Panigale.

Immagine

All’asso australiano e al veterano pugliese il compito di svezzare la nuova moto che dalla settimana prossima sarà nelle mani dei titolari Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Meteo permettendo, dal momento che il team, arrivato oggi a Sepang, è stato accolto dalla pioggia e le previsioni danno maltempo per i prossimi giorni.

Pirro: "Tutto pronto per il primo test"

“Tutto pronto per il primo test del 2017 a Sepang” scrive su Twitter Michele Pirro, da domani in sella alla nuova creatura di Borgo Panigale che, per le modifiche al regolamento, da questa stagione non mostra più le alette aerodinamiche. In tal senso, la factory bolognese ha concentrato gli sforzi in galleria del vento, alla ricerca di una carenatura che potesse fronteggiare le nuove specifiche tecniche. Lo sviluppo definitivo, sottolineava il direttore sportivo di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, arriverà solo in Qatar ma le informazioni raccolte da Pirro e Stoner in queste prime due giornate daranno un primo responso sulla strada intrapresa.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views