163 CONDIVISIONI

MotoGP, calendario provvisorio 2018: 19 gare, in Thailandia il 7 ottobre

La nuova tappa precederà di due settimane la consueta tripletta Giappone, Australia e Malesia. Si parte il 18 marzo in Qatar. Al Mugello si correrà il 3 giugno, a Misano il 9 settembre. Si chiude a Valencia il 18 novembre.
A cura di Valeria Aiello
163 CONDIVISIONI
Immagine

Fim e Dorna hanno diffuso il calendario provvisorio della stagione 2018 del Motomondiale. Come atteso, i Gp saranno 19 con l’ingresso del Gp di Thailandia fissato per il 7 ottobre, due settimane prima della consueta tripletta asiatica Giappone, Australia e Malesia.

Si parte il 18 marzo dal Qatar

Il primo round del mondiale, il Gp del Qatar, è confermato il 18 marzo, vale a dire una settimana prima della gara inaugurale del campionato di Formula 1 (25 marzo in Australia). Sarà poi la volta del Gp d’Argentina al Termas di Rio Hondo (8 aprile) e di quello delle Americhe ad Austin, il 22 aprile. Prima tappa europea a Jerez, Gp di Spagna, il 6 maggio, quindi il mondiale si sposterà a Le Mans per il Gp di Francia in programma il 20 maggio.

Mugello il 3 giugno, Misano il 9 settembre

Il Gp d’Italia al Mugello si correrà nel weekend del 3 giugno, seguito il 17 giugno dal Gp di Catalunya a Barcellona e da quello d’Olanda, ad Assen, il 1° luglio. Poi il 15 giugno toccherà al Sachsenring ospitare i circus del mondiale, ultimo round prima della consueta pausa estiva. Si ritornerà in pista il 12 agosto per il Gp d’Austria al Red Bull Ring, e poi il 26 agosto per il Gp di Gran Bretagna, unico round ancora da confermare dal momento che Dorna sta trattando ancora una sede, visto che oltre a Silverstone si parla di un ritorno a Donington Park. Il Gp di San Marino e Riviera di Rimini, invece, è fissato per il 9 settembre, seguito dal Gp di Aragon il 23 settembre. Confermato l’ingresso del Gp di Thailandia (7 ottobre), due settimane prima della consueta tripletta asiatica, Giappone (21 ottobre), Australia (28 ottobre) e Malesia (4 novembre). Si chiude a Valencia il 18 novembre.

Calendario provvisorio MotoGP

Data / GP / Circuito
18 marzo Qatar Losail
8 aprile Argentina Termas de Rio Hondo
22 aprile Stati Uniti Austin
6 maggio Spagna Jerez
20 maggio Francia Le Mans
3 giugno Italia Mugello
17 giugno Catalunya Barcellona
1 luglio Olanda Assen
15 luglio Germania Sachsenring
5 agosto Repubblica Ceca Brno
12 agosto Austria Red Bull Ring
26 agosto Gran Bretagna (da annunciare)
9 settembre San Marino Misano
23 settembre Aragon Aragon
7 ottobre Thailandia Buriram
21 ottobre Giappone Motegi
28 ottobre Australia Phillip Island
4 novembre Malesia Sepang
18 novembre Comunità Valenciana Valencia

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views