2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Puig al posto di Suppo: è il nuovo team manager Repsol Honda

L’ex pilota e manager spagnolo sarà il nuovo direttore HRC a partire dal primi test invernali a Sepang.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Alberto Puig e Dani Pedrosa nel 2008 / Getty Images
Alberto Puig e Dani Pedrosa nel 2008 / Getty Images

Honda ha annunciato che sarà Alberto Puig il nuovo team manager Honda. L’ex pilota e manager spagnolo dovrà conciliare il nuovo impegno con il ruolo di consulente nell’Asian Talent Cup e della British Talent Cup che svolge negli ultimi anni.

Puig nuovo team manager Repsol Honda

Le improvvise dimissioni di Livio Suppo, che ha detto addio alla Honda dopo il titolo conquistato da Marc Marquez a Valencia, hanno fatto orientare le attenzioni sul manager spagnolo, tra i più rispettati nel mondo del motociclismo e noto soprattutto per la capacità di curare la crescita dei piloti. Come accaduto con Dani Pedrosa, di cui ha curato la carriera ed è stato manager fino al 2013. I due torneranno quindi a lavorare a stretto contatto, a partire dai primi test invernali MotoGP, in calendario dal 28 al 30 gennaio 2018 sul circuito di Sepang.

"Pronti a combattere ancora"

Nella sua nuova posizione come team manager del team Repsol Honda, Puig riferirà direttamente al direttore  HRC Tetsuhiro Kuwata. Puig e il manager tecnico Takeo Yokoyama saranno responsabili delle operazioni di corsa.  “Sono molto grato a HRC per questa opportunità con il Team Repsol Honda” ha dichiarato Puig. “Honda negli ultimi 25 anni della mia carriera professionale, prima come pilota, poi come team manager nelle classi più piccole e come coach per molti dei piloti asiatici che Honda ha in tutto il mondo. Il campionato MotoGP è un grande onore per me, per cui dovrò concentrarmi nel dare il massimo. Sono sicuro che i nostri piloti vorranno essere pronti quando verrà il momento, quindi come squadra vogliamo essere pronti a combattere ancora per il titolo, con umiltà ma anche con grande determinazione”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views