video suggerito
video suggerito

Motogp Qatar 2014 (diretta live)

Gara bellissima: Marquez primo. Rossi secondo. Pedrosa terzo. Jorge Lorenzo fuori al primo giro.
A cura di Vito Lamorte
939 CONDIVISIONI

Immagine

È appena terminata la premiazione. Prossima tappa in Texas, precisamente a Austin. Stay tuned!

Le prime cinque posizioni del Gran Premio di Losail 2014 sono: Marquez, Rossi, Pedrosa, Aleix Espargaro, Dovizioso.

Marc Marquez vince il GP del Qatar, Valentino Rossi taglia il traguardo dietro lo spagnolo dopo un duello fantastico. Terzo Dani Pedrosa.

Giro 22 Marquez spinge, ma Rossi non demorde. Fino alla fine sarà bagarre. Un duello favoloso.

Giro 20 Bautista cade alla curva 2. Rossi passa il campione spagnolo ma il tentativo è vano: Marquez lo supera di nuovo. E' battaglia vera.

Giro 19 Duello avvincente per la prima piazza. Scintille tra Marquez-Rossi.

Giro 18 Bradley Smith cade ed Aleix Espargaro sale in quinta posizione. La curva 2 miete vittime.

Giro 17 Rossi ci riprova, ma Marquez chiude la porta al campione italiano. La classifica rimane intatta: Marquez, Rossi, Pedrosa.

Giro 16 Gara bellissima. I primi sono molto vicini, tutto può ancora accadere.

Giro 15 Il podio rimane intatto.

Giro 14 Classifica provvisoria: Marquez, Rossi, Pedrosa. Quarto Bautista. Avvincente duello tra il campione spagnolo e il "Dottore" italiano. La gara è frizzante.

Giro 13 Marquez sorpassa in staccata Valentino Rossi e si riprende la prima posizione.

Giro 11 In testa non cambia nulla. Curiosità: sul podio per ora abbiamo tre moto "factory".

Aleix Espargaro supera Dovizioso ed ora è sesto.

Giro 10 Marc Marquez ci prova, ma Valentino resiste. Il numero 46 è sempre in testa. Intanto Baustista torna in quarta posizione.

Rossi passa Marquez. Una gara favolosa. Classifica: Rossi- Marquez- Pedrosa.

Bradl cade. E' fuori. Marquez è primo.

Giro 9 Rossi passa Marquez ma lo spagnolo torna avanti.

Giro 8 La classifica ora è: Bradl, Marquez, Rossi, Smith, Pedrosa. Problemi per Bautista dopo un inizio scoppiettante.

Giro 7 Grande duello tra i due piloti spagnoli. Marquez passa Bautista che gli restituisce il favore ma il campione del Mondo in carica lo sorpassa poco dopo.

Giro 6 Valentino passa Smith ed ora è quarto. Marquez va lungo e Bautista ne approfitta: ora è secondo. Grande gara dello spagnolo.

Giro 5 Alvaro Bautista supera Bradley Smith in staccata.

Giro 4 Bautista, autore del miglior tempo, e Rossi diminuiscono il ritardo dai primi tre.

Giro 3 Bautista supera Valentino. Ora è il Dottore è quinto.

Giro 2 Bradl, Marquez, Smith. Valentino Rossi quarto. Iannone esce fuori pista.

Jorge Lorenzo fuori pista. A causa della temperatura delle gomme, al pilota spagnolo parte l'anteriore ed è fuori dai giochi.

Immagine

Giro 1 Lorenzo davanti a tutti. Segue Smith e Bradl. Marquez quarto. Dovizioso quinto. Rossi settimo.

20.00 Tutto pronto! Partiti

19.55 Le moto sono tutte schierate e sono pronte per il giro di ricognizione.

I piloti sono tutti in pista. Fra dieci minuti scatterà il GP di Losail.

Mancano esattamente venti minuti alla partenza della prima gara della MotoGp 2014. L'attesa sale e la tensione è nell'aria.

Buon compleanno ad Andrea Dovizioso che compie 28 anni e li festeggia nel paddock di Losail. Il pilota di Forlimpopoli partirà dalla quarta posizione.

Nel warm up di oggi in grande spolvero Andrea Iannone chiude al prima posto davanti ad Aleix Espargaro. Ieri il pilota italiano ha avuto un problema al motore e la Ducati Pramac è intervenuta per sostituirlo. Nel finale paura per la caduta di Cal Crutchlow nella curva 2. Tra i big sembra essere in palla Jorge Lorenzo sulla sua Yamaha, che riesce a chiudere con il terzo tempo, davanti a Bautista, Rossi, Marquez, Smith e Dani Pedrosa.

Riparte la caccia a Marc Marquez. Il campione del Mondo in carica è partito fortissimo e ha conquistato una pole position. Ilpilota di Cervera non si è fatto fermare neanche dal recente infortunio e ha messo le cose in chiaro sin da subito. Farà ancora fatica a camminare, ma in sella alla sua Honda è un demonio. Con un giro incredibile(1’54″507), il pilota spagnolo si prende la prima fila nelle qualifiche di Losail e si mette dietro tutti i concorrenti. Partiranno dalla prima fila Alvaro Bautista con la Honda del Team Gresini  e Bradley Smith in sella alla Yamaha Tech 3. Il primo dei piloti italiani è Andrea Dovizioso, che si è classificato quarto con la Ducati, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi del decimo posto finale. Un po' di delusione per il "Dottore" che si è detto fiducioso per la gara.

Dopo le qualifiche Rossi ha dichiarato: "Non sono molto soddisfatto perché sono solo nel decimo. Ma sono solo mezzo secondo dalla pole position e il mio tempo sul giro non è poi così male. Ho migliorato molto. Abbiamo lavorato bene e alla fine 1’55.0 non è così male, che è sette decimi più veloce rispetto allo scorso anno per me, quindi abbiamo fatto un buon passo avanti".

Contentissimo Marquez per la pole inaspettata che a fine turno ha affermato: “Per me è una grande sorpresa essere qui. Non mi aspettavo di centrare la pole. Molti piloti delle Open con le soft sono forti, ma abbiamo migliorato ed ho riacquistato fiducia con questa pole. Domani sarà una gara difficile con tanti piloti in pochi decimi. Con la gamba sto facendo un po’ di fatica e uso di più la mano destra. Compenso un po’ con l’adrenalina…”.

939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views