MotoGP Qatar, Dovizioso e Rossi subito in palla, 4° Iannone
Tre italiani nelle prime quattro posizioni al termine del primo turno di libere del Gp del Qatar: il campionato del mondo MotoGP 2018 si apre nel segno di Andrea Dovizioso: reduce da un 2017 straordinario, chiuso con sei vittorie e il titolo di vicecampione del mondo, il forlivese riparte con il ritmo giusto e la convinzione di poter fare bene già in Qatar, pista amica della Ducati.
Dovizioso e Rossi subito in palla
DesmoDovi ha fermato il cronometro in 1’55.366, autore del miglior passaggio nelle fasi finali del turno, con cui è riuscito a lasciarsi dietro Valentino Rossi staccato di appena 61 millesimi dal crono del forlivese. Il Dottore è ripartito dalle buone sensazioni avute negli ultimi test precampionato, fresco di rinnovo biennale con la Yamaha, trovando il secondo tempo.
Più staccati gli inseguitori, con Marc Marquez che ha chiuso con il terzo tempo il turno circa 3 decimi e mezzo del riferimento, seguito da Andrea Iannone che nelle battute finali del turno ha scavalcato Jorge Lorenzo. Sesto tempo per Johann Zarco che precede Cal Crutchlow, Alex Rins. Completano la tp ten Danilo Petrucci e Tito Rabat.