MotoGP, Qatar. Marc Marquez: “Come l’anno scorso ma questa volta ho vinto io”
Marc Marquez comincia nel miglior modo possibile la stagione 2014 centrando sia la pole che il gradino più alto del podio del GP del Qatar dopo una lotta gomito a gomito con Valentino Rossi, l’unico a riuscire a tenere il passo dello spagnolo, anche in una gara dove le tante cadute dei big di testa, come Jorge Lorenzo e Bradley Smith, hanno tolto concentrazione a chi si trovava dietro. Lo spagnolo della Honda HRC, reduce dalla frattura al perone destro rimediata in allenamento sei settimane fa, riesce nella battaglia con il Dottore a denti stretti, dopo aver salato i test ed essere tornato in sella solo qui in Qatar. Un grande sforzo premiato dalla gratificazione più grande, la vittoria del primo appuntamento stagionale e la testa della classifica iridata.
“Non mi aspettavo questo risultato” ha commentato dal parco chiuso Marc Marquez, “Ho lottato con Valentino Rossi come l'anno scorso abbiamo lottato all’ultimo giro e ha vinto lui, quest’anno lui era più competitivo ma ci sono riuscito”
“L’ultimo giro è stato molto divertente ”, ha concluso Marc Marquez, “Valentino ha spinto tanto e nei giri precedenti ci siamo passati due, tre volte. È stato molto divertente, questi 25 punti sono importanti”.