video suggerito
video suggerito

MotoGp Qatar: turno di libere extra in caso di pioggia

Se la prima sessione di giovedì dovesse disputarsi sull’asciutto e le condizioni meteo peggiorare nel corso della serata, i piloti avranno a disposizione una sessione extra a fine serata.
A cura di Valeria Aiello
128 CONDIVISIONI

La MotoGP si sta preparando a una possibile pioggia nella gara di apertura della stagione, il Gp del Qatar, in programma questo fine settimana sotto i riflettori del circuito di Losail. La preoccupazione è per la visibilità in condizioni di bagnato per eventuali riflessi delle luci artificiali che, nel 2009, portarono al rinvio della gara da domenica sera al lunedì successivo. In seguito un recente test svolto dai membri della commissione Sicurezza, Franco Uncini e Loris Capirossi, è stato deciso che l’azione in pista potrebbe potenzialmente continuare. Tuttavia, una decisione non è ancora stata presa, fino a quando tutti i piloti della MotoGp non avranno provato in condizioni di bagnato.

Immagine

Turno di libere extra in caso di pioggia

Affinché i piloti possano provare, dovrebbe piovere durante il primo turno di libere di questo giovedì sera: i piloti avrebbero modo di scendere in pista con le gomme da bagnato e dare il proprio feedback alla Commissione sicurezza. Se, invece, il primo turno di libere (FP1 ore 19:55-20:40 ora locale, dalle 17:55 in Italia) si disputerà sull’asciutto e la pioggia dovesse arrivare nel corso della serata, i piloti torneranno in pista per un ulteriore turno di libere di 30 minuti a fine serata. L’eventuale a variazione di programma riguarda esclusivamente la classe MotoGP.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views