MotoGP, Qatar. Valentino Rossi: “In gara può succedere di tutto”
Valentino Rossi domani partirà da una difficile decima casella della griglia di partenza del GP del Qatar, prima prova del mondiale 2014. Il campione pesarese non è riuscito a chiudere il giro veloce, con un ritardo di oltre cinque decimi dal tempo di Marc Marquez, lo spagnolo Campione del Mondo che partirà dalla pole. Rossi davanti avrà avversari difficili da affrontare, dovrà puntare su una buona partenza e sul passo, che il Dottore è comunque riuscito a costruire nel weekend di prove.
“Non sono molto soddisfatto” ha ammesso Rossi, “perché sono solo nel decimo. Ma sono solo mezzo secondo dalla pole position e il mio tempo sul giro non è poi così male. Ho migliorato molto. Abbiamo lavorato bene e alla fine 1'55.0 non è così male, che è sette decimi più veloce rispetto allo scorso anno per me, quindi abbiamo fatto un buon passo avanti”.
Sulla gara e sul passo costruito nel weekend e su quello dei piloti in generale, Rossi conclude: “Ci sono 12 piloti entro mezzo secondo. Domani dobbiamo essere pronti a tutto, come potrebbe succedere di tutto. Il ritmo è molto simile tra tutti tranne Marquez che era impressionante e ha fatto un buon lavoro. Anche gli altri ragazzi, Pedrosa e Lorenzo non sono molto lontano, quindi dobbiamo essere pronti a tutto, e forse alcuni giri primi forti credo!”