11 CONDIVISIONI

MotoGp, Redding saluta Pramac: ufficiale il contratto con Aprilia

Il britannico prenderà il posto dello “scaricato” Lowes e farà coppia con Espargaro.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Scott Redding, 24 anni / Gettyimages
Scott Redding, 24 anni / Gettyimages

Era nell’aria ormi da giorni: mancava solo l’ufficialità, arrivata oggi attraverso l’annuncio di Romano Albesiano, responsabile di Aprilia Racing, dell’accordo trovato con Scott Redding che dalla prossima stagione farà coppia con Aleix Espargaro sulle moto del team Gresini Racing. “Scott è un pilota che, nonostante la sua giovane età, ha un’esperienza importante in MotoGP. Siamo contenti che entri a far parte del nostro progetto, crediamo che il suo talento e la continua crescita della RS-GP potranno permettere al team e a lui di raggiungere risultati importanti. La nostra moto è cresciuta costantemente gara dopo gara, l’obiettivo di lottare stabilmente nei dieci è ampiamente raggiunto. E mentre sono in arrivo ulteriori step di sviluppo tecnico già in questo campionato”.

Arrivato nel Motomondiale nel 2008, Redding ha mosso suoi primi passi proprio con l’Aprilia, in classe 125, collezionando una vittoria, nel Gp di casa, a Donington Park. Passato nel 2010 in Moto2, è rimasto in classe di mezzo per quattro stagioni, cogliendo 3 vittorie e 11 podi. Dal 2014 in MotoGP, vanta come miglior risultato il terzo posto, conquistato a Misano e ad Assen. Con l’accordo con Scott, fa notare Albesiano, il team di prepara al 2018. “Aprilia sarà al via con una coppia di piloti di indubbio valore e interessante prospettiva. Aleix si sta dimostrando sempre di più un pilota di grande qualità, una certezza. Col contributo di Scott ci aspettiamo che il lavoro di squadra avvicini ancora di più Aprilia verso i vertici del campionato, nelle posizioni che un brand così glorioso merita di occupare. Salutiamo Sam Lowes, ringraziandolo sinceramente dell’impegno dimostrato in questa sua stagione di esordio in MotoGP e del contributo dato alla crescita del team. E’ un pilota che riuscirà indubbiamente a esprimere il suo talento ma ora dobbiamo effettuare scelte che ci permettano di rispettare i nostri impegni verso il Gruppo Piaggio e i nostri tifosi. Continueremo a lavorare insieme con l’impegno che ci abbiamo sempre messo, per permettergli un bel finale di stagione e auguriamo a Sam il meglio per il prosieguo della sua carriera”.

Dopo anche l’annuncio di Jack Miller, dal 2018 sarà sulla Ducati del team Pramac al posto del britannico in coppia con Danilo Petricci, si va a completare la line-up del campionato MotoGP 2018. Resta da confermare la coppia di piloti che correrà per il team Avintia, impegnata in colloqui con sei rider diversi, tra cui anche Tito Rabat, attuale pilota del team Marc Vds, il solo tra questi impegnato a tempo pieno nel mondiale. IL team Aspar dovrebbe invece riconfermare la coppia Karel Abraham e Alvaro Bautista, con lo spagnolo in sella a una GP17 nel 2018.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views