MotoGp, regalo dalla Yamaha per Alex Lowes: proverà la M1 nei test di Brno
Come espressione di gratitudine per la vittoria alla 8 Ore di Suzuka, la Yamaha ha invitato Alex Lowes a provare la YZR-M1 del team Tech3, durante i test ufficiali Irta che seguiranno al Gp della Repubblica Ceca di questa settimana, in programma lunedì 22 agosto. il pilota ufficiale del team Pata Yamaha Sbk alla prima occasione di provare un prototipo della MotoGp, si alternerà sulla moto di Pol Espargaro che tornerà a lavorare insieme al britannico dopo la grandiosa esperienza nella endurance giapponese insieme anche al collaudatore e pilota Katsuyuki Nakasuga.
Sono davvero impaziente per il test di lunedì sulla YZR-M1 – ha ammesso Lowes – Sono molto grato a Yamaha per avermi fornito l'opportunità e a Hervé Poncharal e il team Monster Yamaha Tech3 per renderlo possibile.
Brno è un circuito fantastico e sarà un bene lavorare di nuovo con Pol, questa volta da dentro il suo garage! È già trascorso un buon mese dalla vittoria di Suzuka e questo test questa settimana è davvero positivo il campionato mondiale Superbike. Yamaha mi dà la possibilità di provare una delle migliori moto MotoGP nel mondo sarà una grande esperienza per me come pilota, davvero la ciliegina sulla torta!