14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Repsol e Honda insieme fino al 2020

La compagnia spagnola e il costruttore giapponese consolidano per altre due stagioni una delle partnership di maggior successo nelle competizioni motociclistiche.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Begoña Elices García, managing director of communications e presidente del comitato esecutivo di Repsol, e il presidente di HRC, Yoshishige Nomura / Honda Racing Corporation.
Begoña Elices García, managing director of communications e presidente del comitato esecutivo di Repsol, e il presidente di HRC, Yoshishige Nomura / Honda Racing Corporation.

La partnership ultraventennale tra Repsol e Honda è destinata a continuare fino al 2020. La compagnia spagnola ha annunciato di aver esteso per altre due stagioni, quelle del 2019 e 2020, il contratto di collaborazione con il team ufficiale HRC in MotoGP. Una collaborazione iniziata nel 1995 con lo sviluppo di carburanti e motori a due tempi e passata quello dei migliori carburanti e motori a quattro tempi nel mondo, una partnership che in quasi un quarto di secolo ha portato alla vittoria di 13 titoli piloti e 163 vittorie in top class, l’ultima due settimane fa ad Assen, in Olanda, con Marc Marquez. Nelle prossime due stagioni, il campione spagnolo sarà in squadra con Jorge Lorenzo in un autentico dream team che ha vinto sette degli ultimi otto titoli MotoGP, ad eccezione del mondiale 2011 vinto dall’allora pilota Repsol Honda Casey Stoner.

Repsol e Honda insieme fino al 2020

L’accordo prevede che, oltre ad essere main sponsor del team, Repsol continuerà ad essere fornitore di carburante e lubrificanti utilizzati dalle moto, proseguendo la collaborazione tecnica per lo sviluppo dei prodotti. “La prossima stagione segnerà il 25esimo anniversario della nostra partnership che è la più lunga e riuscita di questo tipo in MotoGP” ha commentato il presidente di HRC, Yoshishige Nomura. “Un periodo durante il quale abbiamo affrontato con successo le numerose sfide che la rapida evoluzione della tecnologia, il sempre crescente livello di competizione, di crescita del pubblico mondiale MotoGP e i rapidi cambiamenti della comunicazione con i fans ci hanno riservato. Siamo ansiosi di continuare questo viaggio insieme, con lo stesso spirito e obiettivi, per raggiungere molti altri successi”. “Nei prossimi anni continueremo a lavorare insieme a nuovi sviluppi tecnologici, sperimentando nuoci prodotti ad alto valore aggiunto per il settore automotive e, naturalmente, cercando i più grandi successi sportivi con i valori positivi di miglioramento, sforzo e impegno con tutto il nostro team” ha sottolineato Begoña Elices García, managing director e presidente del comitato esecutivo di Repsol.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views