video suggerito
video suggerito

MotoGP, rientro record ad Aragon: Valentino Rossi corre ai Laureus World Sports Awards

Per l’edizione 2018 Il pesarese tra i nominati nella categoria “Comeback of the Year” per il prodigioso recupero dall’infortunio alla gamba destra. La cerimonia il 27 febbraio a Montecarlo.
A cura di Valeria Aiello
44 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi è tra i candidati dei Laureus Wolrd Sports Awards, gli oscar dello sport che saranno assegnati il prossimo 27 febbraio a Montecarlo. Il pilota di pesarese, nove volte campione del mondo, per l’edizione 2018 sarà in corsa nella categoria “Comeback of the Year” (Ritorno dell’anno) e la motivazione è riconducibile al prodigioso recupero dopo l’incidente patito a fine estate, durante un allenamento con una moto da enduro, nel quale si era procurato la frattura di tibia e perone della gamba destra. Operato nella stessa notte dell’infortunio, il campione di Tavullia era riuscito tornare in sella dopo soli 25 giorni, presentandosi sulla griglia di partenza del GP di Aragon e chiudendo quinto alla bandiera a scacchi. In caso di vittoria per la leggenda della MotoGp sarebbe il terzo Laureus Sports Awards dopo quelli già vinti nel 2006 e nel 2011.

Gli altri nominati – Tra gli altri big di questa edizione, a contendersi l’ambito titolo di Laureus World Sportsman of the Year ci sono invece Roger Federer, che lo scorso anno ha vinto il suo quinto Australian Open e l'ottavo titolo a Wimbledon e l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo. A questi si uniscono anche il campione mondiale di atletica Mo Farah, che ha vinto l'oro nei 10.000 metri e l'argento nei 5.000 metri, il ciclista britannico Chris Froome quattro volte vincitore del Tour de France, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1, e il campione dei French e degli US Open Rafael Nadal.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views