3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, rinnovo e ancora prima fila per Petrucci: “Torta bella grossa, manca solo la ciliegina della pole”

Terza prima fila consecutiva per il ternano del team Pramac Ducati che oltre al rinnovo del contratto al Sachsenring ha colto la miglior posizione di partenza in carriera: “Mi hanno fregato ancora ma solo felice lo stesso. Qui Marquez ma anche Dani girano come nel giardino di casa, se la gara sarà sul bagnato sarà una bella battaglia”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Danilo Petrucci festeggia con il team / Pramac Ducati
Danilo Petrucci festeggia con il team / Pramac Ducati

Grande giornata oggi al Sachsenring per Danilo Petrucci: oltre al rinnovo del contratto con il team Pramac Ducati, il ternano ha centrato il miglior risultato in qualifica con la piazza d’onore sulla griglia di partenza del Gp di Germania.

Danilo: "Manca solo la ciliegina della pole"

Transitato dalle Q1 mentre in diretta tv il team manager Francesco Guidotti annunciava l’accordo, Petrucci ha colto un’importantissima prima fila, la terza di fila dopo Barcellona ed Assen. “La terza prima fila consecutiva è un bel modo per festeggiare il rinnovo – sono state le parole di Guidotti – Siamo contentissimi, periodo positivo. Se va avanti così andrà avanti per un pezzo – scherza – Danilo si sta confermando volta per volta in qualsiasi condizione, quindi molto bene. Abbiamo trovato l’accordo e siamo molto felici. Diamo continuità a un progetto nato tre anni fa e pensiamo a un 2018 fatto bene”. La sensazione di Danilo è però quella di essere stato “fregato” probabilmente perché ha fatto anche da traino a Marc Marquez.

La torta oggi è stata bella grossa, mancava solo la ciliegina della mia prima pole position. Mi hanno fregato ancora – dice a caldo – Con Marquez è stata una bella battaglia, ero avvantaggiato venendo dalle Q1 bagnate, però alla fine l’ho anche un po’ tirato senza accorgermene, poi lui ha migliorato ancora. Però sono felice lo stesso, domani sarà una bella battaglia se la gara è bagnata.

Qui per Marc e Dani è come il giardino di casa, non so da quanti millenni vincono loro due, certo è stata dura ma sul bagnato vado forte, sull'asciutto non penso che me la sarei potuta giocare. Per domani penso che si possa fare una top five sia sull’asciutto che sul bagnato, sull’asciutto forse sono meno competitivo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views