video suggerito
video suggerito

MotoGP, Rossi a Marquez: “Qua la mano, Marc”. E vinca il migliore

Stretta di mano con lo spagnolo al parco chiuso per la quinta vittoria di fila ad Austin. Ma adesso Valentino è il nuovo leader, come non accadeva dall’avvelenata vigilia di Valencia 2015.
A cura di Valeria Aiello
263 CONDIVISIONI

Nel regno di Marc Marquez, Valentino Rossi piega Dani Pedrosa, conquista il secondo posto e diventa il nuovo leader del mondiale. "Una grandissima sorpresa per molti ma soprattutto per me" ha sorriso, ora che si trova a +6 su Maverick Vinales. Ma ad Autin, Marc Marquez ha centrato il quinto successo di fila in altrettante edizioni del Gp delle Americhe disputate fino ad oggi sul circuito texano, portando a nove i successi consecutivi negli Usa dove è imbattuto dal 2011. Prima vittoria stagionale per il campione del mondo in carica che riapre il suo mondiale, riducendo a 18 punti il ritardo in campionato.

La stretta di mano al parco chiuso tra Valentino Rossi e Marc Marquez / Motogp.com
La stretta di mano al parco chiuso tra Valentino Rossi e Marc Marquez / Motogp.com

Stretta di mano al parco chiuso

Tra i due rivali non scorre proprio buon sangue tuttavia, al termine della gara, arrivato al parco chiuso, il pesarese si è complimentato con Marquez per la vittoria. Prima un cenno di intesa, poi il gesto da parte del nove volte iridato. Una stretta di mano normale, se non fosse per i loro particolari trascorsi che hanno segnato il rapporto tra i due, tornato sui binari della rivalità sportiva solo dopo la gara di Barcellona dello scorso anno. Ora però Valentino è di nuovo in vetta al mondiale – come non accadeva dall'avvelenata vigilia della gara di Valencia 2015 – e il rientro da leader in Europa non era certo scontato dopo il difficile inverno. Adesso si va a Jerez, dove Rossi ha vinto lo scorso anno, in casa degli spagnoli che, avverte, "sarà difficile battere perché vanno fortissimo".

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views