video suggerito
video suggerito

MotoGP, Rossi: “Ad Aragon per tornare sul podio”

Il pesarese ha chiaro l’obiettivo da raggiungere: “Il circuito di Aragon non è uno dei miei preferiti, ma vogliamo salire di nuovo sul podio”. Gli fa eco Vinales: “È come il mio secondo Gran Premio di casa e sappiamo che possiamo offrire una buona prestazione”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
33 CONDIVISIONI
Immagine

Misano ha rappresentato forse uno dei punti più bassi della Yamaha con le due moto della casa dei tre diapason mai in gara per la vittoria; un risultato, quello ottenuto nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che ha lasciato l'amaro in bocca a Valentino Rossi, scivolato a 70 punti dal leader Marc Marquez e scavalcato in classifica – dove ora occupa il terzo posto – dal connazionale Andrea Dovizioso.

Obiettivo podio per il Dottore

In un mondiale in cui il pesarese non è mai stato veramente in lotta per il titolo, il numero 46 della Yamaha punta almeno a riprendersi la piazza d'onore. Un risultato di tutto rispetto, ma che non può certo soddisfare un nove volte campione del mondo come il Dottore che, già ad Aragon, cerca il riscatto.

Un altro intenso GP ci sta aspettando. Il circuito di Aragon non è uno dei miei preferiti, ma faremo tutto il possibile e come sempre cercheremo di fare del nostro meglio. Recentemente abbiamo fatto un test lì e useremo tutti i dati disponibili per migliorare le nostre prestazioni durante il fine settimana – sono state le sue parole sul sito ufficiale del team -. Sarà importante lavorare bene sin dal primo giorno perché vogliamo salire di nuovo sul podio.

Vinales: "Per ma è una gara speciale, possiamo fare bene"

Se da una parte Valentino Rossi vuole tornare sul podio per riprendersi la seconda piazza nel mondiale, dall'altra c'è un Maverick Vinales che cercherà in ogni modo di fare bella figura davanti ai propri tifosi "Sono molto felice di andare ad Aragon. Per me tutte le gare spagnole sono molto speciali, a causa dell'atmosfera e dei tifosi che sono sempre presenti a sostenere il pilota spagnolo. È come il mio secondo Gran Premio di casa e sappiamo che possiamo offrire una buona prestazione lì con la M1. È anche una delle mie piste preferite per il suo layout,  l'anno scorso siamo rimasti ai piedi del podio, perché abbiamo avuto qualche problema con le gomme ed è stata una gara difficile per noi. Quest'anno voglio combattere per salire sul podio. Sono ottimista dopo essere stato qui per un test qualche settimana fa, quindi penso che possiamo fare un buon lavoro", ha dichiarato. Tutti e due i piloti Yamaha hanno lo stesso obiettivo, ossia quello di salire sul podio, magari sul gradino più alto: per farlo, però, dovranno battere la concorrenza di Marquez e delle Ducati.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views