MotoGP, Rossi e Lorenzo: “A Misano lotteremo per la vittoria”
Dopo una meritatissima settimana di pausa dalla tappa di Silverstone, ultimo appuntamento della seria consecutiva di tre gare che ha scandito gli ultimi tre weekend del mese di agosto, i piloti della Yamaha giungono al Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Jorge Lorenzo arriva su uno dei suoi circuiti preferiti con uno stato d’animo fiducioso, considerate la splendida vittoria ottenuta in Gran Bretagna su Marc Marquez e i risultati impressionanti ottenuti sul tracciato di Misano: due trionfi ottenuti sul tracciato di Misano nel 2011 e 2012, i tre secondi posti del 2008, 2009 e 2010 e la vittoria del 2007 in 250. Situazione diversa per il suo compagno di squadra, Valentino Rossi che, oltre ad aver trionfato in sella alla Yamaha nel 2008 e nel 2009 e conquistato nel 2010 il terzo gradino del podio sempre in sella alla Yamaha, a Misano lo scorso anno è riuscito nell’impresa di transitare secondo sotto la bandiera a scacchi anche sulla Ducati.
Per Valentino Rossi il round di Misano Adriatico è la gara di casa e un appuntamento con i tanti tifosi che attendono di rivederlo gioire sul gradino più alto del podio. “Misano è prossimo ed è il mio Gran Premio di casa” ha dichiarato Valentino Rossi nella nota ufficiale diffusa dal team, “è un fine settimana importante. La pista mi piace, vado sempre veloce, soprattutto con la Yamaha e l’anno scorso anch’io sono stato in grado di fare una buona gara. In passato ero sempre sul podio con la Yamaha. Siamo molto motivati e cercheremo di fare del nostro meglio”.
Motivazione che di certo non manca a Jorge Lorenzo che, recuperati al 100% i problemi alla spalla, è pronto per continuare nella missione rimonta sul leader della classifica iridata Marc Marquez: “Mi sento di nuovo forte come ero a Montmeló e Mugello prima dell'incidente” ha dichiarato il pilota spagnolo. “La prestazione a Silverstone è stato davvero buona, l’unico punto debole era la velocità di punta rispetto ai nostri avversari, ma alla fine abbiamo ottenuto una grande vittoria contro Marc. Ho pensato che sarebbe stato abbastanza difficile da battere quando mi ha superato ma finalmente sono riuscito a vincere è stato fantastico. Misano è una pista che mi piace molto e mi trovo bene con la Yamaha. Il mio prossimo obiettivo è quello di lottare per la vittoria e pensare gara per gara, migliorando il nostro ritmo passo dopo passo”.