MotoGP, Rossi e Vinales in Indonesia svelano la Yamaha R15
Dopo la presentazione del team Movistar Yamaha a Madrid, Valentino Rossi e Maverick Vinales sono volati nel sud est asiatico per un tour di impegni promozionali e hanno raggiunto hanno raggiunto la YIMM, la divisione indonesiana di Yamaha, a Jakarta. Per Rossi e Vinales è stata l’occasione per incontrare i fan indonesiani e presentare la Yamaha R15, nuova generazione del modello che verrà introdotto in Indonesia prima del lancio globale.
È stata una breve visita, ma è stato un grande piacere – ha commentato Valentino Rossi. È sempre bello vedere la passione dei tifosi e l'interesse dei media indonesiani ed è un buon modo per trarne motivazione prima del test a Sepang.
È stata una giornata fantastica e spero di restare più a lungo la prossima volta che tornerò. Ora avremo un paio di giorni di riposo, per potermi rilassare e preparami per i test di Sepang e un ultimo evento nelle Filippine.

Vinales ha invece colto l’occasione per visitare il circuito di Sentul, dove ha provato la nuova Yamaha R15 e anche l’Aerox 155VVA insieme al alcuni clienti e al Presidente di YIMM, Minoru Morimoto.
Mi ha sorpreso il modo educato della gente, ci hanno fatto sentire i benvenuti e sono molto grato per questo – spiega Vinales – L'evento era ben organizzato e così ci siamo divertiti. Prima di venire qui non avevo mai realizzato quanto fosse grande Jakarta. Sono venuto qui per la presentazione della Yamaha R15 e ho anche avuto modo di provarla in pista. Non ci resta prenderci qualche giorno di riposo e prepararci per i test di Sepang.
Rossi e Vinales si concederanno una breve pausa per ritrovarsi il 28 gennaio nelle Filippine, per alcuni eventi media, alla vigilia del primi test IRTA della MotoGP, dal 30 gennaio al 1 febbraio a Sepang.