MotoGP, Rossi: “Felice del 2° posto, ma per infastidire Marquez dovremo andare più forte”
La MotoGP, dopo un periodo di riposo, è pronta a tornare in pista: nel prossimo fine settimana, infatti, è in programma la gara di Brno, una classica delle due ruote, in cui si riaccenderà la caccia a Marc Marquez, campione del mondo in carica con la sua Honda e leader del campionato con 46 punti di vantaggio su Valentino Rossi, il primo degli inseguitori.
Rossi punta il mondiale
Proprio il Dottore, nonostante le 39 primavere alle spalle e una Yamaha non troppo competitiva, è il principale antagonista dello spagnolo, dominatore assoluto della classe regina del motomondiale; zero vittorie per il pilota di Tvaullia, ma una presenza costante tra i primi che lo ha portato ad essere il rivale numero uno di Marquez; essere vicino al pilota della Honda, a questo punto del campionato, ma per vincere il mondiale serve uno step in più come ha ammesso anche il diretto interessato:
Agosto è un mese molto impegnativo perché ci sono addirittura 3 gare come Brno, l'Austria e poi Silverstone. Sono piuttosto contento perché ho chiuso la prima parte di stagione con il mio miglior risultato; in Germania ho chiuso secondo e sono 2° anche in campionato. In realtà troppo lontano da Marquez però è ancora molto lunga e vediamo di dargli un po’ fastidio – ha ammesso ai microfoni di Radio Deejay -. Marc ha abbastanza punti di vantaggio e va molto forte, ha vinto tante gare quindi se vogliamo tenere il campionato aperto dobbiamo trovare il modo nella seconda parte di stagione di andare un po' più forte, per dargli fastidio bisogna andare un pochino più forte altrimenti così è un po' troppo facile.
Valentino Rossi si gode gli ultimi giorni di relax prima di tornare in sella a Brno, circuito che ospiterà il Gran Premio della Repubblica Ceca. Il numero 46 è pronto a tornare, ma lontano dai circuiti non perde certo il sorriso alternando allenamenti al Ranch e in palestra, qualche ora alla PlayStation e serate con gli amici dell’Academy, oltre alla passione per la musica: "Ho una consolle che uso durante le feste con amici, faccio il dee-jay. Faccio una buona selezione musicale, con la tecnologia è più facile, ma non sono molto bravo a mixare. Suono in coppia con un amico, ci chiamiamo gli Ibuprofene Brothers" ha scherzato il Dottore. Il ritorno in pista è vicino, a Brno si ricomincerà a fare sul serio.