MotoGp, Rossi: “Nel 2017 proveremo a vincere il titolo”
L'assalto al mondiale 2016 è fallito, la maledizione del decimo titolo continua per Valentino Rossi. Il Dottore, nonostante una stagione non fortunata, però, ha ancora la possibilità di aggiungere un record alla sua carriera: trionfando a Valencia, infatti, il pilota della Yamaha sarebbe il più vecchio pilota della MotoGp a salire sul gradino più alto del podio. L'ennesimo riconoscimento per il pesarese che, nonostante l'età, non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo.
Lo ha ribadito lui stesso durante il “To the Max” di Milano, l’anteprima alla stampa della nuova linea di moto Yamaha. Salito sul palco in sella ad una scooterone, il TMax DX, Rossi ha parlato della stagione appena conclusa.
E' stata una stagione positiva, il secondo posto è un buon risultato. Abbiamo avuto anche sfortuna – ha dichiarato – , ma pure io ho fatto degli errori e troppi alti e bassi, ma comunque è stata una buona annata.
"Io vorrei correre per sempre…"
Uno sguardo al futuro più immediato, l'appuntamento che chiuderà la stagione della MotoGp a Valencia, ma anche a quello più remoto. Il contratto di Valentino Rossi con la Yamaha scade nel 2018, ma il pilota di Tavullia non sembra avere nessuna intenzione di smettere tanto che potrebbe addirittura continuare dopo la scadenza dell'attuale vincolo con la casa giapponese. Intanto, però, meglio concentrarsi già sulla prossima stagione: il 2017 potrebbe essere l'anno giusto per sfatare la maledizione del decimo titolo.
Io vorrei correre per sempre, ma credo che non si potrà fare. Vedremo in futuro. Intanto che siamo qua – ha concluso – dico che proveremo la M1 a Valencia per cercare di vincere il titolo nel 2017.