video suggerito
video suggerito

MotoGp, Rossi ricorda Simoncelli: “Sei sempre nei nostri cuori”

Il pilota italiano, insieme agli altri piloti, ha voluto rendere omaggio al Sic attraverso i propri social network. Rossi, insieme al padre di Simoncelli e agli altri piloti, si è recato anche sulla lapide posta sul circuito malese per depositare un mazzo di fiori.
A cura di Matteo Vana
1.187 CONDIVISIONI

L'appuntamento con la pista di Sepang è una gara particolare per tutto il mondo delle due ruote: proprio sul tracciato malese, infatti, perse la vita Marco Simoncelli. Sono passati sei anni dal tragico incidente che ha portato via uno dei talenti più puri del motociclismo mondiale, ma il ricordo è ancora vivo in tutti i piloti che domenica comporranno la griglia di partenza: un'occasione, oltre che per gareggiare, anche per ricordare il Sic, scomparso troppo presto in seguito a una caduta nel Gran Premio del 2011.

Valentino Rossi - Foto Twitter
Valentino Rossi – Foto Twitter

L'omaggio di Rossi all'amico scomparso

Una delegazione di piloti, tra cui Valentino Rossi, e addetti ai lavori, guidati da papà Paolo, ha reso omaggio a Marco Simoncelli a sei anni dalla scomparsa, nel punto esatto della pista di Sepang dove lo sfortunato pilota ha perso la vita. All'altezza della curva fatale, la numero 11, dove una lapide ricorda il Sic, è stato deposto un mazzo di fiori proprio dal padre che per la prima volta è tornato in Malesia dopo il tragico epilogo di quella gara. A ricordare Simoncelli, inoltre, ci ha pensato Valentino Rossi, uno dei suoi amici più cari, che attraverso i propri profili social ha voluto dedicare un pensiero al campione scomparso: "Ciao Amico mio,sei sempre nei nostri cuori" le parole scelte dal Dottore.

Una ferita ancora aperta quella lasciata dalla scomparsa di Marco Simoncelli che a Sepang sarà ricordato dai piloti che già si sono recati nella lapide che ricorda il terribile incidente nel quale perse la vita. Non solo Rossi, ma anche Marquez, Lorenzo, Dovizioso e tutti gli altri hanno voluto rendere omaggio fermandosi o facendo una carezza al monumento in suo onore. Sono passati sei anni dall'ultima corsa del Sic, ma il suo ricordo non smette di emozionare i piloti che non perdono occasione per ricordare il sorriso del numero 58: quella di Sepag sarà un'altra occasione, la più importante, per non dimenticarlo.

1.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views