MotoGP, Rossi si prepara per Le Mans: “Temo il meteo”
La MotoGP torna in pista e Valentino Rossi vuole continuare la striscia positiva dopo la vittoria di Jerez. Il Dottore è tornato alla vittoria dopo le prime tre gare all'asciutto e si è preso une bella rivincita sui suoi rivali spagnoli battendoli in casa loro. Il classe regina del motociclismo approda a Le Mans, in Francia, una tappa del calendario che ha spesso portato bene al pesarese: Valentino ha vinto 3 volte in terra transalpina (2002, 2005 e 2008) ed è salito sul podio in altre 8 occasioni raccogliendo 5 secondi posti e 3 terzi. Il Dottore in una nota diffusa dalla Yamaha ha dichiarato:
"Le Mans è una pista dove solitamente la YZR-M1 va molto bene, l'unica preoccupazione è il meteo, che è sempre incerto. Lo scorso anno ho fatto una buona gara, ma non sono stato in grado di battere Jorge, ci riproverò quest'anno".
Rossi è fiducioso per il GP di Francia, un appuntamento che gli ha regalato podi a non finire.
"Le Mans è una pista dove solitamente la YZR-M1 va molto bene, l'unica preoccupazione è il meteo, che è sempre incerto, può piovere, spesso fa freddo e ci sono molti fattori a cui bisogna stare attenti. Lo scorso anno ho fatto una buona gara, ma non sono stato in grado di battere Jorge, ci riproverò quest'anno. Dovremo cominciare il weekend come fatto a Jerez, dove abbiamo trovato un buon assetto già al venerdì e questo ci ha aiutato a essere competitivi in gara. Faremo del nostro meglio anche a Le Mans".