Sachsenring, Marc Marquez sbalzato dalla moto: “Gran bella botta ma è andata bene”
Non ci sono molte immagini dello spaventoso highside che questa mattina durante il primo turno di libere ha disarcionato Marc Marquez scaraventandolo violentemente a terra. Le prime foto le mostra proprio Marquez sul suo profilo Facebook: un volo e una caduta sulla spalla sinistra da spezzarsi in due. Il campione del mondo in carica resta dolorante a terra mentre i commissari sollevano la sua moto per portarla via. Istanti surreali che fanno presagire al peggio. Invece no. Marquez rientra al box su un motorino di servizio e torna in pista a dettare il ritmo. Un passo che il leader della classifica iridata Honda ha costruito nel secondo turno di libere beffato da Aleix Espargaro che con gomma soft chiude di un soffio davanti al 21enne di Cervera.
“È stata una caduta un po strana ma è stato un mio errore” ha ammesso Marc Marquez al termine della giornata. “Ero in curva in seconda e ho dato un po’ di gas, ho messo la terza e poi c’è stato l’highside”.
“Ho preso una bella botta alla spalla e al collo ma è andata bene. Dopo la caduta è stato un po‘ doloroso e adesso è un po‘ peggio perché si sta ritirando il muscolo, ma non credo possa essere un problema per questo weekend”.
Nonostante lo spavento e qualche contusione minimizzata, Marc Marquez non cambierà il suo approccio con il Sachsenring: “Fisicamente potrei non essere al 100% ma questo non cambierà nulla”.