video suggerito
video suggerito

MotoGP, Sachsenring. Valentino Rossi: “Non siamo riusciti a capire bene”

“Domani proveremo con un’altra mescola” commenta il pluricampione pesarese che chiude con il decimo tempo il primo giorno di libere del GP di Germania.
A cura di Valeria Aiello
69 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi chiude il primo giorno di libere del GP di Germania con il pesante decimo tempo dopo un secondo turno in cui il campione pesarese non è riuscito a sfruttare al meglio i pneumatici. Il Dottore dopo aver chiuso con il terzo tempo in FP1 con gomma morbida all’anteriore, nelle FP2 del pomeriggio, con la gomma dura per le temperature dell’asfalto, non è riuscito a fare meglio del crono siglato al mattino. Domani, con un occhio al cielo per le previsioni meteo che danno condizioni incerte al mattino, Valentino Rossi proverà una terza mescola che potrebbe mostrarsi risolutiva.

Questa mattina con la gomma morbida all’anteriore andavo bene. Al pomeriggio abbiamo modificato alcune cose ma con la gomma dura davanti ho fatto più fatica. Non riesco a far fermare la moto e sono un po’ troppo lento. È stato un turno di prove abbastanza deludente, non siamo riusciti a capire bene” ha spiegato Valentino Rossi al termine del turno “Mi dispiace perché sono sceso un po' in classifica e dobbiamo cercare di far meglio

Stamattina era più fresco, con la gomma davanti morbida la moto curvava molto bene. Al pomeriggio è stato molto più caldo quindi abbiamo dovuto mettere la gomma dura e ho avuto un po’ di problemi. Dobbiamo trovare il setting adatto per sfruttare al meglio la gomma dura che potrebbe essere la gomma da gara”.

Per domani abbiamo un’altra gomma da provare – che oggi non abbiamo potuto provare perché ce ne sono poche – pobabilmente questo ci aiuterà”.

Dobbiamo fare bene domani mattina e cercare di mettere a posto la moto perché sarà importante partire tra i primi cinque. Tireremo le somme domani”.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views