video suggerito
video suggerito

MotoGP, sanzione di 2000 euro a Rossi ed Espargaro dopo le qualifiche di Assen

Entrambi i piloti sono scesi sulla pista di Assen prima che venisse dato il semaforo verde per la Q2.
A cura di Vito Lamorte
1.421 CONDIVISIONI
Immagine

Sospiro di sollievo per Valentino Rossi dopo le qualifiche del Gp d'Olanda. Il Dottore è tornato in pole position dopo un bel digiuno ma subito dopo la chiusura della griglia di partenza è stato richiamato dai commissari. Il numero 46, insieme ad Aleix Espargaro, è stato accusato di essere entrato in pista quando in fondo alla pitlane c'era ancora il semaforo rosso, quindi con qualche istante d'anticipo rispetto all'inizio della sessione. Fortunatamente per Valentino Rossi c’è stato solo un richiamo verbale, una sanzione di 2.000 euro e la cancellazione dei primi tempi realizzati nel turno. Per fortuna del campione della Yamaha i tempi che gli sono valsi il primo posto della griglia di partenza sono arrivati soltanto nelle fasi finali.

Al termine delle Q2 il campione di Tavullia ha dichiarato: "È stato bello vedere che ho fatto un bel giro e il mio nome al n. 1 sul maxischermo. Ma a parte questo la cosa importante è che la pole è funzionale per la gara. Quest’anno sono sempre stato competitivo in gara ma in prova ho sofferto, non ero ancora partito dalla prima fila".

Nel Warm Up Valentino si è piazzato alle spalle di Marc Marquez confermando di essere in ottima forma. Il distacco tra i due è di 423 millesimi così mentre tutti si aspettavano un duello all'ultimo sangue tra Rossi e Lorenzo dovranno ricredersi e tenere in considerazione anche il campione del mondo in carica.

1.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views