video suggerito
video suggerito

MotoGP, Sepang. Valentino Rossi in prima fila. “A tutto gas per la gara”

Il pilota pesarese partirà dalla seconda casella dello schieramento di partenza del GP di Malesia.“Sarà difficilissimo fisicamente, speriamo bene”.
A cura di v.a.
523 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi c’è. E sul tracciato di Sepang ritrova la prima fila, al fianco di uno sfacciato Marc Marquez, che domani partirà dalla pole. Il pesarese della Yamaha ha quella giusta confidenza con il circuito che gli fa ottenere il miglior piazzamento in qualifica stagionale. Nonostante la pioggia caduta prima del turno abbia lasciato delle macchie di umido sull’asfalto, Valentino Rossi sembra essere l’unico pilota in grado di impensierire il rookie della Honda. “Sono molto contento di come siano andate le qualifiche” ha commentato dal parco chiuso Valentino Rossi “perché anche stamattina abbiamo fatto un’altra modifica alla moto e mi trovo molto bene, anche in qualifica”.

Sulla lavoro fatto in prova e in qualifica il pilota pesarese ha aggiunto: “Mezz’ora prima della Q2 abbiamo girato con le gomme usate e avevo un buon passo. Poi abbiamo messo le gomme nuove. Le condizioni erano più difficili del solito, perché c’era una curva bagnata. Sapevo di avere un buon potenziale, e con la gomma nuova ho cercato di spingere, avevo il Dovi davanti, non è stato né un vantaggio né uno svantaggio nel senso che gli ho preso la scia, quindi mi ha aiutato, poi però nella staccata all’ultima curva… questo era il mio potenziale. Per domani, posso avere un buon passo, riesco a spingere forte, sarà difficilissimo fisicamente, speriamo bene”.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views