20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, settimana di test a Misano per Ducati, Honda e Suzuki

Prima della pausa estiva, team e piloti sul circuito romagnolo per i test privati. Grazie alla disponibilità dei team, sarà possibile assistere ai test nelle giornate di mercoledì e giovedì.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la doppietta Honda al Sachsenring e il nono podio stagionale di Valentino Rossi, prima della breve pausa estiva del Motomondiale e della successiva ripresa, il 9 agosto a Indianapolis, alcuni team e piloti sono in riva all’Adriatico per una settimana di test privati: martedì al World Circuit Marco Simoncelli di Misano arriverà il team Ducati con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, insieme anche ai due alfieri del team Pramac, Yonny Hernandez e Danilo Petrucci. Poi mercoledì e giovedì si aggiungeranno i piloti del team Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa, e della Suzuki, Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Venerdì invece resteranno solo Marquez e Pedrosa per l’ultimo giorno di test, rigorosamente a porte chiuse.

Aggiornamento: Grazie alla disponibilità dei team, sarà possibile assistere ai test privati previsti nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16, tenendo conto che la pista è a disposizione dei team dalle 8.00 alle 17.00. A ufficializzare la notizia è il Circuito di Misano, che apre al pubblico la Tribuna D, nella zona del Carro, prima del rettilineo conclusivo. Il prezzo del biglietto è fissato in 10 euro.

Per i team quella sul tracciato romagnolo è l’occasione per proseguire nei programmi di sviluppo, e in vista del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il prossimo 13 settembre, un’importante vantaggio per riprendere confidenza con la pista di Misano, dopo la totale riasfaltatura promossa a pieni voti nel recente round del mondiale Superbike.

Piloti e tecnici Honda ha raggiunto ieri sera il circuito, e prima di approcciare al lavoro in pista, si è rilassato al gran completo in una gara di kart. Così Marquez, con ancora il ritmo di gara del Sachsenring, ha chiuso davanti a tutti, per poi postare qualche scatto sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram, antipasto della grande sfida della Spurtléda 2015, la tradizionale gara di kart in onore del Sic al circuito kart Misanino, che precederà come da tradizione il round romagnolo del Motomondiale.

Una de karts con el equipo. / Kart race with my team. #MisanoTest

A post shared by Marc Márquez (@marcmarquez93) on

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views