video suggerito
video suggerito

MotoGP, Silverstone. Marc Marquez: “Non mi aspettavo un Lorenzo così”

Il fenomeno della Honda Repsol chiude la porta al maiorchino e centra l’undicesima vittoria stagionale.
A cura di Valeria Aiello
231 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez è tornato, o meglio – come avvertiva anche lui ieri dopo aver centrato la pole – non se n’era mai andato. Il fenomeno di Cervera ha mantenuto la promessa e a Silverstone è tornato a calcare il gradino più alto del podio. Marc Marquez scatta male alla partenza del GP di Gran Bretagna: a approfittarne è Jorge Lorenzo che porta il ritmo di gara subito alle stelle, in una galassia dove solo una stella come Marquez riesce a tenere il passo. Il duo di testa spazza l’asfalto della pista inglese e mette secondi importanti sugli inseguitori fino a quando Marquez non decide che è arrivato il momento della riscossa. “Non mi aspettavo un Lorenzo così” ammette il leader della classifica iridata che con i 25 punti del successo inglese porta a 89 lunghezze il suo vantaggio sul teammate Dani Pedrosa.

Quando mancano 7 giri al termine della corsa, Marquez cambia passo, sigla il fastest lap e cerca un primo attacco sul connazionale. Lorenzo cerca di rispondere, sfrutta le sbavature del connazionale e ritorna al comando. Ma lo spagnolo non ci sta e alla penultima tornata sferza l’attacco finale, quello che piega il maiorchino, quello in cui Marquez sfrutta ogni millimetro del cordolo per chiudere la porta a Lorenzo e tornare più motivato di prima a centrare tutti i podi del mondiale.

La gara è stata divertente ma non mi aspettavo uno Jorge così” ha commentato Marc Marquez al parco chiuso. “È andato molto forte dall’inizio ma sentivo di avere qualcosa in più” ha aggiunto il campione della Honda.

Volevo passarlo per prendere un po’ di margine” spiega Marquez che in chiusura ammette “È stata dura tutta la gara”.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views