MotoGP Silverstone, paura per Folger: spaventoso incidente nel warm up. La Yamaha vola via sulle protezioni
Brutto incidente per Jonas Folger nelle primissime fasi del warm up del Gp di Gran Bretagna. Il pilota tedesco del team Tech3 è stato sbalzato dalla sua Yamaha all’alterzza della curva 7, mentre la M1 è volata sopra le barriere. Rapidamente soccorso in pista, Folger è stato trasportato al centro medico del circuito. La sensazione è che a causare la spaventosa caduta sia stato un problema tecnico alla moto.
Dalle prime informazioni sulle condizioni, nel violento impatto Folger avrebbe riportato una leggera commozione cerebrale. In osservazione al centro medico, in questi minuti verrà valutato se ci saranno le condizioni affinché possa tornare in pista per la gara di oggi pomeriggio. Dalle prime indicazioni, fortunatamente, non ci sarebbero altri importanti traumi. Buone notizie, dunque, nonostante il violento impatto che ha tenuto con il fiato sospeso. L’incidente si è verificato in uno dei settori più veloci del circuito di Silverstone, dove si superano i 300 km/h.
Attraverso Twitter, lo staff di Jonas Folger ha ufficializzato che il primo controllo medico ha dato esito negativo. Sospiro di sollievo dunque, in attesa di comprendere se il 24enne di Mühldorf am Inn verrà considerato ideo per la gara o meno. “Più duro dell’acciaio” scrive il team Tech3, rassicurando sulla situazione del tedesco. Attualmente monitorato, tra circa una mezz’ora Folger sarà sottoposto a ulteriori controlli. Nel riportare dell’incidente a Herve Poncharal, team manager di Tech3, il tedesco ha parlato di problemi in frenata e di una percezione di non funzionamento per cui ha avrebbe preferito abbandonare la moto ad alta velocità.
Aggiornamento: Jonas Folger sarà trasferito in ospedale locale per essere sottoposto a una Tac cerebrale. Salterà la gara di oggi pomeriggio.