video suggerito
video suggerito

MotoGP Silverstone, Valentino Rossi: “C’è da fare, pista difficile”

Il pesarese decimo al termine prima giornata sul circuito inglese a quasi 1 secondo di ritardo dal riferimento siglato da Lorenzo: “Sono un po’ in difficoltà. Provate tante cose, ma non abbiamo trovato un buon setting”.
A cura di Valeria Aiello
395 CONDIVISIONI
Immagine

Terzo al mattino e appena decimo al termine della secondo turno di libere del Gp di Gran Bretagna, Valentino Rossi non può dirsi soddisfatto del suo venerdì a Silverstone. A separare il pesarese dal riferimento della prima giornata, siglato dal suo diretto rivale nel mondiale, il teammate Jorge Lorenzo, quasi un secondo di ritardo per il Dottore in classifica.

Al pomeriggio sono stato meno competitivo, più lento – ha detto Valentino Rossi a microfoni di Sky Sport. Peccato perché questa mattina avevamo iniziato abbastanza bene e alla fine del primo turno ero riuscito a migliorare il imo passo anche con le gomme usate, però avevo molto degrado alla gomma posteriore, così abbiamo cercato di migliorare un po’, di fare un setting meno aggressivo per cercare di portare la gomma morbida più avanti ma non mi sono trovato bene.

Sono costante ma non sono abbastanza veloce – ha aggiunto il Dottore – Sono un po’ in difficoltà,a anche perché Stiamo lavorando un po’ sul freno a motore e frizione ma non abbiamo trovato un buon setting. Nel pomeriggio sono abbastanza indietro e non sono abbastanza veloce, quindi non sono contento. Abbiamo provato tante cose, vedremo domani di fare meglio.

Sul passo gara e sul lavoro in vista di qualifiche di domani e della gara di domenica, Valentino Rossi ha concluso:

Spero di poterlo migliorare anch’io –replica il Dottore che sul passo gara conclude -c’è da fare, è una pista difficile. Come capita come di venerdì abbiamo cercato di provare tante cose per avere le idee chiare domani mattina. Sarà importante anche il meteo, perché potrebbe peggiorare ma fortunatamente sono decimo e nel caso di un turno bagnato domani mattina sono comunque nel q2.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views