video suggerito
video suggerito

MotoGP Silverstone, Valentino Rossi: “Per il podio serve qualche decimo in più”

Il pesarese contento della quarta casella a ridosso della prima fila: “Fatta strategia, bella soddisfazione stare nei 2’00 come Marquez e Lorenzo”.
A cura di Valeria Aiello
633 CONDIVISIONI
Immagine

Era iniziato con qualche difficoltà di troppo il weekend di Silverstone per Valentino Rossi ma il pesarese può tornare a sorridere del quarto tempo centrato in qualifica con cui si è assicurato la prima casella della seconda fila della griglia di partenza del Gp di Gran Bretagna.

Sono contento perché abbiamo migliorato molto. Stamattina un po’ ma soprattutto oggi pomeriggio meglio. Sono riuscito ad avere un setting che mi permette di andare veloce ma allo stesso tempo di essere anche piuttosto costante, questo era l’importante. Ci piacerebbe rimanere sul 2.02 basso per tutta la gara.

Il pesarese ha fatto strategia in qualifica, saltando un giro, per poi balzare nelle parti alte della classifica alla bandiera a scacchi.

In qualifica ho fatto strategia, ero sotto, era buon giro, ma davanti si sono fermati, e c’era un alto giro. Lì bisogna decidere se finire quello o fermarsi, e poi lì ho deciso, mi sono fermato e poi all’ultimo giro sono riuscito a migliorare ancora di più e a fare 2.00. 9 e a scendere sotto il muro del 2’01 come Marquez e Lorenzo, che è una bella soddisfazione perché qui 00 è tosta”.

A differenza dei piloti che lo precedono in griglia, Rossi non ha trovato un gran feeling con l’asfalto inglese, dove le tante buche rendono più difficile l’approccio della sua Yamaha.

È molto difficile soprattutto perché ci sono tante buche e io non mi trovo molto bene. C’è da dire che la Honda è molto forte e che all’uscita della curva 17 riescono a frenare molto forte prima dell’ultimo curvone, mentre per Lorenzo che dire, lì fa pausa, passa sulle buche come se non ci fossero. Comunque l’importante è essere più vicini”.

In vista del warm up di domani mattina che precede il GP delle 14:00, il pesarese potrebbe pensare di provare ancora qualche altra soluzione, considerato il grande ritmo dettato dagli spagnoli nel weekend.

Mi piacerebbe provare ancora qualcos’altro domani mattina perché secondo me Lorenzo e Marquez rimangono i favoriti. Marquez oggi pomeriggio ha fatto un ritmo incredibile con la dura dietro e anche Pedrosa è andato forte, ma sarebbe bello poter fare un altro passettino in avanti per poter stare con loro. Per cercare di salire sul podio abbiamo bisogno di qualche decimo in più”.

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views