video suggerito
video suggerito

MotoGP Silverstone, Valentino Rossi: “Prima fila importante ma in partenza guai a fare il maiale”

Piazza d’onore in griglia per il pesarese, preoccupato per la gara: “Buonissimo giro ma con le gomme da gara facciamo fatica. Abbiamo ancora il warm up per migliorare, cercheremo di trovare qualcosa. Vorri lottare per il podio”.
A cura di Valeria Aiello
517 CONDIVISIONI

“Partire in prima fila è molto importante, come al solito, ma per la gara sarà più dura”. Parola di Valentino Rossi che domani a Silverstone scatterà dalla piazza d’onore dietro solo al poleman Marc Marquez, dopo aver pagato appena 82 millesimi in qualifica. Con un incredibile giro nel secondo run, il pesarese è riuscito a chiudere davanti alla Honda di Cal Crutchlow, salvo perdere decimi importanti nel quarto settore, dove con la sua Yamaha deve fare i conti con tanto spinning, uno dei principali problemi della M1 2017.

Valentino Rossi durante le interviste al parco chiuso / SkySport
Valentino Rossi durante le interviste al parco chiuso / SkySport

È stato un buonissimo giro, sono molto contento perché aver fatto 2’00 è un buon tempo e ho migliorato di quasi 1 secondo il mio personal best qui a Silverstone, quindi sono contento. Con la gomma nuova e morbida andiamo bene, nel giro della qualifica siamo competitivi e la moto è molto bella da guidare. Con le gomme da gara, invece, facciamo fatica, secondo me sarà dura. Ho provato un po’ tutte le opzioni ma dopo qualche giro comincio a scivolare tanto e quindi siamo un po’ preoccupati per la seconda parte di gara – sono state le parole di Valentino Rossi a SkySport – Abbiamo ancora una ventina di ore e il warm up, per cui cercheremo di trovare qualcosa. Speriamo che domani ci sia bel tempo e vedremo.

Vale: "Guai a fare il… maiale"

Come detto, il t4 è dove Valentino ha pagato decimi importanti nei confronti di Marquez. “In quel settore abbiamo proprio il nostro problema di quest’anno e secondo me nel time attack ho preso quei due decimi e mezzo. Con la gomma da gara prenderò molto di più perché sono più in difficoltà. Ieri prendevo anche 4-5 decimi, quindi sarà dura” aggiunge. “Mi piacerebbe migliorare un po’ perché vorrei provare a lottare per il podio, però in questo momento di sono quattro o cinque piloti più veloci di me”.

Salvaguardare le gomme? Io non ci credo, o almeno con la nostra moto non funziona. Naturalmente nei primi giri non bisognerà fare il “maiale” ma cercare di essere un po’ dolce. Ma se non usiamo neanche i nostri momenti giusti, alla fine siamo in difficoltà”.

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views