video suggerito
video suggerito

MotoGP, Super Marquez da record a Sepang: “Sorpreso, come tutti!”

“Mi sentivo bene sulla moto, fin dall’inizio” spiega il campione spagnolo che chiude i primi test pre-stagionali polverizzando il riferimento del tracciato malese.
A cura di Valeria Aiello
36 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude con un record il terzo e ultimo giorno di test sul circuito di Sepang per Marc Marquez: il campione della Honda Repsol ha fermato il cronometro sull’1’58.867 all’ottava tornata nelle 52 completate, polverizzando il record personale siglato nei test invernali dello scorso anno. “La verità è che quando ho visto il tempo sono rimasto sorpreso, come tutti gli altri” ha commentato Marc Marquez al termine della giornata. “In ogni caso, devo dire che oggi la pista era veloce, così tutti sono riusciti a essere più veloci”.

“Ancora ampi margini per migliorare”

Sono contento, sono riuscito ai impostare un buon giro ma l’aspetto più importante è che mi sentivo bene sulla moto, fin dall'inizio” sottolinea Marquez che dopo aver centrato l’assalto al tempo, nel pomeriggio ha effettuato una simulazione di gara di 20 tornate, con un passo sotto il 2’01, raccogliendo dati che analizzati e utilizzati in vista del secondo test a Sepang tra due settimane. “Abbiamo fatto una simulazione di gara che è andata molto bene e forse era ancora più importante del tempo sul giro” prosegue il campione spagnolo. “Durante la simulazione di gara abbiamo testato diverse mappature e in ogni provato diverse cose”. Sul bilancio di questa primi test invernali, el Cabroncito conclude: “Di positivo c’è che con la nuova moto siamo già allo stesso livello del 2014 e ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Non vedo l'ora che arrivi il secondo test per vedere quali progressi possiamo ancora fare”.

Video thumbnail

Pedrosa sorride

Immagine

Soddisfatto anche il compagno di squadra Dani Pedrosa che ha chiuso il terzo giorno con il secondo tempo: “Sono soddisfatto del lavoro che fatto oggi perché abbiamo fatto progressi su alcuni aspetti al posteriore. C’è ancora margine di miglioramento ma nel complesso abbiamo individuato alcuni aspetti positivi”. Sul lavoro al box del nuovo team tecnico, dopo l’uscita dello storico capomeccanico Leitner, passato alla KTM, lo spagnolo ha concluso: “Il team è integrato bene e abbiamo lavorato molto agevolmente. Abbiamo fatto una simulazione di gara in cui abbiamo testato la moto per la prima volta in un long run. Ovviamente ci sono alcune cose da migliorare ma, considerando che era la prima volta, i risultati sono stati abbastanza buoni”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views