MotoGp, Suzuki: ecco la nuova GSX-RR 2016

Dopo Yamaha, Honda e Ducati, Suzuki alza il velo sulla nuova GSX-RR con cui Alex Espargaro e Maverick Vinales lotteranno nel campionato del mondo MotoGP 2016. La moto in configurazione 2016 ha già fornito riscontri assolutamente positivi nei recenti test ufficiali di Phillip Island, in Australia, dove Vinales ha impostato il riferimento della tre giorni, proprio in sella alla sua nuova GSX-RR. Il team Suzuki Ecstar ha realizzato un nuovo video dell’ultima sessione di test con i due portacolori impegnati nei collaudi pronti a dare il massimo in vista della seconda stagione con il team guidato Davide Brivio.
Il 2016, direi, è un anno di "evoluzione" – spiega Brivio nel video di presentazione – Siamo in continua evoluzione per migliorare la nostra moto e svilupparla sempre di più. In questo senso, ci sentiamo abbastanza sicuri.
Cerchiamo di imparare come essere più veloci ogni giorno” spiega Vinales al box – Penso che giorno dopo giorno si faccia sempre più esperienza e credo che in questo nuovo anno faremo molto meglio”.
Mi diverto molto a tornare in moto – commenta Espargaro che assicura- Quest’anno siamo più forti”.
Per la sua seconda stagione dal rientro in MotoGP, la casa di Hamamatsu ha rivisto i propulsore dei suoi prototipi, implementando il cambio seamless sia in salita di marca che in staccata negli ultimi anni a disposizione di Honda e dalla passata stagione di Yamaha.