video suggerito
video suggerito

MotoGp, terremoto in Dorna: via Javier Alonso

Manca l’ufficialità ma è stato confermato che il numero due della società che promuove il campionato non farà più parte di Dorna. Era membro della Direzione gara e direttore esecutivo del mondiale SBK.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Javier Alonso, fino ad oggi membro della Direzione gara della MotoGP e direttore esecutivo del mondiale Superbike, non continuerà a ricoprire la sua posizione. L’indiscrezione arriva dall’edizione spagnola di Motorsport.com, secondo cui Dorna, la società che promuove Motomondiale e Superbike, ha deciso di “fare a meno” di quello che di fatto è considerato il numero due della società, appena sotto il ceo Carmelo Ezpeleta. Dorna ha deciso “di avviare un processo di ristrutturazione che si ritiene essere mirato ad ottimizzare protocolli e metodologie”. Nessuna ufficialità ma c’é la conferma arrivata al magazine spagnolo.

Dorna non ha specificato se Alonso rimarrà in Dorna con altri incarichi o se sarà sostituito da una sola persona, come non sono confermate le indiscrezioni che vedrebbero Loris Capirossi, oggi responsabile della sicurezza del Motomondiale, al suo posto. Javier Alonso era entrato in Dorna nel 1992 e, nella struttura organizzativa, era allo stesso livello di Manuel Arroyo, il direttore dell’area media e tv, e Pau Serracanta, direttore dell’area commerciale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views