video suggerito
video suggerito

MotoGP, terzo motore per Marquez sui cinque a disposizione

Tra i top rider solo il campione spagnolo ha utilizzato il terzo propulsore dopo i problemi durante le qualifiche in Texas. Come lui Bautista e Iannone, ma i due hanno molto più margine con le 12 unità previste dal regolamento.
A cura di Valeria Aiello
329 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo appena 3 round sui 18 previsti dal calendario del mondiale MotoGP 2015, Marc Marquez è l’unico tra i top rider ad aver utilizzato il terzo motore dei cinque a disposizione per i piloti factory nell’arco dell’intera stagione, anche se quello con cui ha sofferto il problema durante le qualifiche sul circuito delle Americhe di Austin non è stato ritirato e potrebbe essere riutilizzato. Come il campione spagnolo anche Alvaro Bautista e Andrea Iannone, scesi in pista con il terzo motore dei dodici a disposizione per i piloti dei team Factory che godono delle concessioni Open e per i piloti dei team Open. Per il pilota di Vasto il terzo propulsore si era reso necessario dopo un problema durante le libere in Argentina ma, come Marquez, nessuno dei motori è stato ritirato. Situazione peggiore per Marco Melandri che è già sceso in pista con il quinto motore, di cui uno “ritirato” e che non potrà essere utilizzato nuovamente. A seguire il numero di propulsori – in uso o aperti, da ciasciun pilota, aggiornato al warm up del Gp di Argentina.

Classe Factory

Marco Melandri* (Aprilia): 5 motori [1 ritirato]
Andrea Iannone* (Ducati): 3 motori
Marc Marquez (Honda): 3 motori
Alvaro Bautista (Aprilia): 3 motori
Valentino Rossi (Yamaha): 2 motori
Jorge Lorenzo (Yamaha): 2 motori
Bradley Smith (Yamaha): 2 motori
Pol Espargaro (Yamaha): 2 motori
Andrea Dovizioso* (Ducati): 2 motori
Danilo Petrucci* (Ducati): 2 motori
Yonny Hernandez* (Ducati): 2 motori**
Dani Pedrosa (Honda): 2 motori
Cal Crutchlow (Honda): 2 motori
Scott Redding (Honda): 2 motori
Aleix Espargaro* (Suzuki): 2 motori
Maverick Vinales* (Suzuki): 2 motori
Alex de Angelis* (Aprilia): 2 motori

Classe Open

Stefan Bradl (Yamaha Forward): 3 motori [1 ritirato]
Karel Abraham (Honda): 3 motori
Jack Miller (Honda): 3 motori
Loris Baz (Yamaha Forward): 2 motori
Hector Barbera (Ducati): 2 motori
Mike di Meglio (Ducati): 2 motori
Eugene Laverty (Honda): 2 motori
Nicky Hayden (Honda): 2 motori

* Factory con concessioni Open. ** La moto di Yonny Hernandez ha preso fuoco durante la gara del GP di Argentina, dopo che questo elenco fosse pubblicato.

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views