video suggerito
video suggerito

MotoGP test Barcellona, Marquez chiude al comando, violenta caduta per Petrucci ma sta bene

Nell’ultimo assalto al tempo il campione in carica scende sotto il muro dell’1.39 e trova il miglior riferimento della giornata di test ufficiali. 14° tempo per Rossi.
A cura di Valeria Aiello
27 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di test ufficiali della MotoGP a Barcellona si chiude nel segno di Marc Marquez: nell’ultimo assalto al tempo il campione in carica della Honda ha beffato di poco più di 1 decimo Andrea Iannone che all’indomani della piazza d’onore nel Gp di Catalunya vinto da Jorge Lorenzo, fermando il cronometro in 1'38.9166 e prendendosi la soddisfazione di lasciare il Montmelò con il miglior tempo. Il test è iniziato alle 10 di questa mattina e durante la giornata Marquez ha provato alcune novità sulla RC213V oltre a una versione caratterizzata da una livrea nero carbonio. Novità anche per Andrea Iannone che ha dominato la classifica dei tempi fino ai minuti finali, ma che avendo concluso il proprio test alla pausa pranzo, non ha avuto modo di replicare al crono dello spagnolo. Per l’abruzzese la Suzuki ha messo a disposizione un nuovo telaio ma non il nuovo motore portato al debutto dal collaudatore Sylvain Guintoli.

Violenta caduta per Petrucci ma sta bene

Terzo tempo di giornata per Tito Rabat seguito da Danilo Petrucci che dopo aver trovato il miglior personale è incappato in una violenta caduta in curva 9 . Il ternano ha perso l’anteriore e si è ritrovato a scivolare in uno dei punti più veloci del tracciato, dove si viaggia intorno ai 250 km/h, ritrovandosi a rotolare più volte nella ghiaia fortunatamente senza particolari conseguenze. Casco spaccato e Ducati praticamente distrutta per il ternano che è stato visitato al centro medico del circuito dove le radiografie non hanno mostrato fratture. Petrucci lamenta dolore al piede destro e una volta tornato in Italia si sottoporrà a una Tac per avere un quadro più completo della situazione. A saggiare l’asfalto anche Pol Espargaro, caduto all’ultima curva. Tornando a scorrere la classifica dei tempi troviamo Johann Zarco, quinto, davanti a Cal Crutchlow, Dani Pedrosa, Alex Rins, Maverick Vinales e Jack Miller. 14° tempo per Valentino Rossi che ha portato al debutto un nuovo serbatoio.

Classifica dei tempi MotoGP

Test Barcellona, 18/06/2018 ore 18:00

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views