1.133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, test invernali: a Sepang il primo appuntamento del 2016

Per rivedere piloti e team in pista bisognerà attendere il prossimo 1° febbraio, primo dei tre giorni di test ufficiali sul circuito malese. Poi sarà la volta dei test di Phillip Island e in Qatar che si svolgeranno in forma privata.
A cura di Valeria Aiello
1.133 CONDIVISIONI
Immagine

Come da regolamento, il 1° dicembre è iniziato il consueto periodo di stop dell’attività agonistica per i team e piloti del Motomondiale che possono godersi i primi giorni si pausa effettiva dagli impegni del calendario iridato. Il lavoro continuà però nelle factory dove i costruttori sono impegnati nell’elaborazione dei dati raccolti nelle sessioni di test in pista per sviluppare al meglio i rispettivi prototipi da affidare ai propri alfieri nella prossima stagione. Per rivedere l’azione in pista, bisognerà attendere il prossimo 1 febbraio, primo dei tre giorni di test invernali del 2016 in programma sul circuito di Sepang. A differenza degli scorsi anni, quello di Sepang sarà il solo appuntamento ufficiale sul tracciato malese, mentre i test sul circuito di Phillip Island e di Losail si svoleranno in forma privata. In Malesia dovrebbero debuttare le nuove Ducati, Aprilia e Suzuki.

Test privati in Australia e in Qatar. Team e piloti si sposteranno poi sul circuito di Phillip Island per la seconda sessione, dal 17 al 19 febbraio, per poi volare alla volta del Qatar dove dal 2 al 4 marzo la classe regina ritornerà in pista per l’ultimo test pre stagionale, due settimane prima del Gp inaugurale del mondiale, in calendario il 20 marzo sempre sul circuito di Losail. In contemporanea, le classi Moto2 e Moto3 torneranno in pista per il loro primo test del 2016 sul circuito di Jerez de La Frontera per poi raggiungere il Qatar dove la settimana successiva saranno impegnati per la seconda e ultima sessione di test ufficiali.

Calendario test invernali 2016

Classe MotoGP
1-3 febbraio – Sepang, Malesia (test ufficiali)
17-19 febbraio – Phillip Island, Australia (test privati)
2-4 marzo – Losail, Qatar (test privati)

Classi Moto2 e Moto3
2-4 marzo – Jerez de La Frontera, Spagna (test ufficiali)
11-13 marzo – Losail, Qatar (test ufficiali)

1.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views