MotoGP, test Jerez. Andrea Iannone: “Più forte rispetto ai miei tempi di gara”
Alla sua seconda uscita con il Ducati team, Andrea Iannone ha parlato delle impressioni avute nei test di Jerez de la Frontera e del nuovo gruppo di lavoro. Il pilota abruzzese ha commentato positivamente le indicazioni della due giorni in sella alla GP14.2 con cui ha girato insieme ad altri piloti della MotoGP e SBK tra cui Michele Pirro, oggi è in pista oggi per continuare lo sviluppo della Desmosedici. Nell’ultima giornata Andrea Iannone non ha corso troppi rischi su un asfalto bagnato dalla pioggia che ha reso le condizioni difficili a differenza del mercoledì, quando il pilota di Vasto era stato invece protagonista della giornata, siglando il secondo tempo a un decimo dal record ufficioso di Dovizioso.
Iannone con ottimismo: “Buon ritmo”
“I test sono stati positivi perché abbiamo potuto provare vari setup di moto, toglierci dei dubbi e confermare quello che già avevamo testato a Valencia” dice Andrea Iannone. “Alla fine ho girato più forte rispetto ai miei tempi in gara nel Gran Premio. Anche con la gomma dura sono riuscito a fare un buon tempo e a tenere un buon ritmo, e quindi sono abbastanza soddisfatto per come sono andati questi ultimi test dell'anno”.
“Il nuovo gruppo mi piace”
“In questi due giorni siamo riusciti a portare a casa riscontri importanti per la moto nuova” aggiunge Andrea Iannone che lascia Jerez con buone indicazioni e soddisfatto del lavoro fatto con il team: “Sono contento anche della mia squadra: il nuovo gruppo mi piace molto e sono contento di come si lavora all’interno del box”.
Iannone @ #Ducati #JerezTest #MotoGP pic.twitter.com/wWGS330KLr
— Craig (@zootcadillac) 27 Novembre 2014