video suggerito
video suggerito

MotoGP, test Jerez. Andrea Iannone: “Più forte rispetto ai miei tempi di gara”

“Abbiamo provato vari setup a conferma di quello che avevamo testato a Valencia” dice il pilota di Vasto che ha concluso la sua seconda uscita con il Ducati team.
A cura di Valeria Aiello
147 CONDIVISIONI
Immagine

Alla sua seconda uscita con il Ducati team, Andrea Iannone ha parlato delle impressioni avute nei test di Jerez de la Frontera e del nuovo gruppo di lavoro. Il pilota abruzzese ha commentato positivamente le indicazioni della due giorni in sella alla GP14.2 con cui ha girato insieme ad altri piloti della MotoGP e SBK tra cui Michele Pirro, oggi è in pista oggi per continuare lo sviluppo della Desmosedici. Nell’ultima giornata Andrea Iannone non ha corso troppi rischi su un asfalto bagnato dalla pioggia che ha reso le condizioni difficili a differenza del mercoledì, quando il pilota di Vasto era stato invece protagonista della giornata, siglando il secondo tempo a un decimo dal record ufficioso di Dovizioso.

Iannone con ottimismo: “Buon ritmo”

“I test sono stati positivi perché abbiamo potuto provare vari setup di moto, toglierci dei dubbi e confermare quello che già avevamo testato a Valencia” dice Andrea Iannone. “Alla fine ho girato più forte rispetto ai miei tempi in gara nel Gran Premio. Anche con la gomma dura sono riuscito a fare un buon tempo e a tenere un buon ritmo, e quindi sono abbastanza soddisfatto per come sono andati questi ultimi test dell'anno”.

“Il nuovo gruppo mi piace”

“In questi due giorni siamo riusciti a portare a casa riscontri importanti per la moto nuova” aggiunge Andrea Iannone che lascia Jerez con buone indicazioni e soddisfatto del lavoro fatto con il team: “Sono contento anche della mia squadra: il nuovo gruppo mi piace molto e sono contento di come si lavora all’interno del box”.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views